LuigiCS
Aspirante Giardinauta
Ok, non uccidetemi.
Si, sono l'ennesimo principiante che piomba sul forum a causa delle essenze da supermercato. Vista l'espressione della mia volontà di avvicinarmi al mondo bonsai, qualcuno ha ben pensato di anticiparmi facendomi regalo di questa essenza.
Ora è a casa da circa un mesetto e, dopo la perdita di foglie fisiologica per lo spostamento dallo scaffale della grande distribuzione, sembra essersi ambientata.
Via con le domande/dubbi:
Grazie in anticipo della pazienza e, non vi preoccupate, non mi farò scoraggiare
nel caso in cui non dovessi riuscire a portarla a primavera.
Si, sono l'ennesimo principiante che piomba sul forum a causa delle essenze da supermercato. Vista l'espressione della mia volontà di avvicinarmi al mondo bonsai, qualcuno ha ben pensato di anticiparmi facendomi regalo di questa essenza.
Ora è a casa da circa un mesetto e, dopo la perdita di foglie fisiologica per lo spostamento dallo scaffale della grande distribuzione, sembra essersi ambientata.
Via con le domande/dubbi:
- Ho capito che, fino ad ora, ho sbagliato innaffiandola per immersione. La mia impressione è che, però, il terreno sia piuttosto compatto e che l'acqua potrebbe non raggiungere le radici come dovrebbe. Posso fare qualcosa in proposito?
- Ho letto pareri piuttosto discordanti riguardo la nebulizzazione (e comunque, se proprio vi si vuole ricorrere, solo d'inverno quando l'aria interna tende a seccarsi per via del riscaldamento). Quindi: Nebulizzazione si o Nebulizzazione no?
- Visto che siamo ormai nella seconda metà di Ottobre, ha senso concimarla? Se si, concime organico solido a rilascio lento?
- Quante volte al giorno, in media, credete debba pregare perchè sopravviva all'inverno (ahimè) lombardo?
- Sottovaso: lo tengo o no? Metto argilla espansa che, mi pare di aver capito, favorisce la creazione di umidità?
Grazie in anticipo della pazienza e, non vi preoccupate, non mi farò scoraggiare