• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accoppiata antigerminello e selettivo

Pierantonio

Giardinauta
Ciao a tutti, ho un dubbio.. sabato volevo passare l'antigerminello ma mi sono stoppato, questo perchè ho anche delle infestanti classiche a foglia larga seppur piccole, che erano cresciute poco dopo aver seminato il prato cioè a settembre 2011, dopo le avevo estirpate e ora tatà sono riapparse.

Il mio dubbio è questo, posso dare l'antigerminello Panda e accoppiare anche un selettivo tipo spectro o greenex? meglio fare questo dopo aver concimato? :confuso:

Grazie come sempre...

marcobri

Apprendista Florello
e' possibile accoppiarli ma evitando di irrigare e tagliare per un paio di giorni. io personalmente non lo consiglio....darei prima l'antigerminello,irrigatina da 4-5mm e dp un paio di gg il selettivo.....poi ognuno fa' come gli pare...

Pierantonio

Giardinauta
ciao marcobri, perfetto no problem, allora procederò così, dò l'antigerminello in settimana e nel fine settimana tempo permettendo darò il selettivo, tutto questo posso farlo ancora prima di concimare o stresso troppo il prato? pensavo di concimare verso metà mese perchè le temperature sono ancora bassine da stamattina...

Pierantonio

Giardinauta
grazie Tonio! dimenticavo, va bene il compo Spectro come selettivo o meglio se uso il greenex? non mi sembra però di avere infestanti a foglia stretta.....

frossie

Giardinauta
io ho più volte utilizzato spectro e Panda mischiati insieme e non ho mai avuto problemi . Anche leggermente irrigando subito dopo.

marcobri

Apprendista Florello
io ho più volte utilizzato spectro e Panda mischiati insieme e non ho mai avuto problemi . Anche leggermente irrigando subito dopo.
qualcosa non quadra scientificamente parlando nella tua affermazione:D sicuramente avrai irrigato in maniera irrisoria e quindi non hai avuto problemi col selettivo:D...solitamente per dare alla possibilita' all'antigerminante di "scendere" e quindi depositarsi sul suolo per espletare la propria funzione sono consigliati minimo 5mm di irrigazione.....:eek:k07::Saluto:

frossie

Giardinauta
qualcosa non quadra scientificamente parlando nella tua affermazione:D sicuramente avrai irrigato in maniera irrisoria e quindi non hai avuto problemi col selettivo:D...solitamente per dare alla possibilita' all'antigerminante di "scendere" e quindi depositarsi sul suolo per espletare la propria funzione sono consigliati minimo 5mm di irrigazione.....:eek:k07::Saluto:

ripeto..mai avuto problemi..anche con panda+foxtail..
riporto quanto scritto sul sito di compo agraria " se al momento del trattamento le infestanti hanno già prodotto il seme, TOP TEAM o COMPO SPECTRO possono essere miscelati con COMPO PANDA a dosi piene."
fonte http://www.compoagro.it/verde/infestanti.asp?malattia=11

ciao

Alto