• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abutilon

lora

Maestro Giardinauta
Cca 15 giorni fa ho acquistato un belissimo abutilon pieno di boccioli.....
In rete ho trovato i consigli per come acudirlo.....purtroppo ogni giorno cadono dei boccioli....qualcuno sa spiegarmi il perche?....sto pensando che il vivaista mi abbia fatto una bella f.........a........e io ci sono caduta come una scema......:martello:

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Potrebbe essere solo choc da spostamento

Io ne ho comprato uno splendido a giugno, rosso come questo.

Mentre lo stavamo caricando in macchina racconto al mio compagno che l'abutilon è una pianta forte, non capricciosa e molto generosa di fiori e che l'unica cosa che teme è il vento che può facilmente spezzarlo.

Non faccio a tempo a finire la frase che un colpo di vento fa cadere l'abutilon nuovo di zecca dal tettuccio della macchina dove lo avevamo appoggiato mentre caricavamo.
Risultato: la pianta spezzata a metà...

Nonostante tutto ha continuato a fiorire e non ha mai smesso :)

Ciao
Anitka

kiwoncello

Master Florello
Faccio proprio quanto detto da Anitka. Si tratta di pianta molto resistente, quasi indistruttibile (ovvio, in zone climaticamente gradite); la si può potare drasticamente, lei rigermoglia rapidamente, resiste ad umidità e siccità.....

lora

Maestro Giardinauta
grazie infinite a tutti e due, allora sara lo schok, quindi speriamo bene.....:love_4:

Alto