• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamento Spartium

Tino

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti!!sono nuovo nel forum...
Mi chiamo Tino e sto allestendo(o almeno cerco☺️)un giardino mediterraneo in provincia di Reggio Calabria.
Il giardino e' grande circa 1500 mm e in una zona di esso(esposizione sud-est)ho messo a dimora delle Mahonie aquifolium e delle Spartium ke fanno da sfondo ad un'aiuola..Mi chiedevo cosa poter abbinare e mettere sul davanti a questi arbusti..Avrei.bisogno di un suggerimento.
Premetto ke mi piacerebbero delle piante sempreverdi e di fioritura gialla( ma va bene altro colore purché in abbinamento col giallo primaverile delle Mahonie e delle Spartium)...
Aspetto vostri suggerimenti!!!Grazieeeeee!!

T

pietrobruni

Aspirante Giardinauta
De gustibus non est disputandum:) ma secondo me sì! certo non si assomigliano ma per me spesso meglio il contrasto dell'accostamento che stride. ovvero spesso meglio forme e colori diversi che colori simili ma non uguali. mia opinione eh!

Tino

Guru Giardinauta
Bellissima davvero!!Ma si adatta ad un giardino mediterraneo come il mio?Grazie ancora Pietro..mi sei di grandissimo aiuto!!

Alto