• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A scuola di forum

pa0la

Florello
Usi e costumi, io sono una assoluta novellina.
Cosa si fa quando si riceve un voto? Per ora non ho fatto nulla, ma credo sarebbe giusto ringraziare.Pubblicamente no, perchè chi si loda si imbroda.
Lo si restitiusce? Il mio voto per adeso vale quanto una castagna "baussata"(col verme!)
Come si regolano in questi casi gli "anziani?"
Capitemi, è solo che non voglio sembrare scortese e nemmeno sborona. L'educazione la conosco in altri ambienti, in un forum non sono mai stata:embarrass




Invidia per chi ci riesce........ come fate quando postate i messaggi con le citazioni multiple? Quelle per intenderci che evidenziano in celeste magari una sola frase, o più frasi di post diversi?
:love_4:
pa0la
 

klosy

Guru Giardinauta
Ciao Paola
Partiamo dalla reputazione:
io di solito non ringrazio pubblicamente quando la ricevo, raramente l'ho fatto, ma MAI aprendo una discussione apposita, semplicemente è capitato che in mezzo al discorso ci stesse bene un ringraziamento a chi mi aveva dato la reputazione.
A volte è capitato che ringraziassi tramite mp, di solito quando si parla di un discorso "caldo" e la persona che mi da la reputazione mi dice che condivide i miei discorsi
Poi, penso che debba essere una cosa sentita, quindi non la do mai per ringraziare chi me l'ha data.
Inoltre, quando chiedo un consiglio su una pianta e la persona che mi risponde mi è d'aiuto, gli do la reputazione per ringraziarlo....certo che se chiedo consigli su che pianta mettere in balcone e mi risponde "una quercia" non credo proprio che avrà la mia reputazione!! :lol:

Poi,l'importante è che faccia come ti senti!



Per quanto riguarda il "multiquote":
se devi citare più di un post, basta che clicchi sulla casellina con il +, in basso in ogni post, per tutti i post a cui vuoi rispondere contemporaneamente, poi vai sul tasto "rispondi al thread" e, nella casella di risposta, ti troverai tutti i post che avevi selezionato!

Tutto chiaro? :eek:k07:
 

pa0la

Florello
Per quanto riguarda il "multiquote":
se devi citare più di un post, basta che clicchi sulla casellina con il +, in basso in ogni post, per tutti i post a cui vuoi rispondere contemporaneamente, poi vai sul tasto "rispondi al thread" e, nella casella di risposta, ti troverai tutti i post che avevi selezionato!

Tutto chiaro? :eek:k07:
Credo di si
grazie Klosy..questa cosa nel multiquote non la sapevo..
nemmeno io
non ti preoccupare paola... il forum è come l'amore....
SI IMPARA FACENDOLO.....
ahahahhahahahahahahahah

però imparo eh?
:hands13:
 

klosy

Guru Giardinauta
Di niente Hiver :flower:
Comunque il tasto si chiama "post reply", non "rispondi al thread", ma penso fosse chiaro comunque!
 

appo85

Giardinauta Senior
A volte è capitato che ringraziassi tramite mp, di solito quando si parla di un discorso "caldo" e la persona che mi da la reputazione mi dice che condivide i miei discorsi
Poi, penso che debba essere una cosa sentita, quindi non la do mai per ringraziare chi me l'ha data.
Inoltre, quando chiedo un consiglio su una pianta e la persona che mi risponde mi è d'aiuto, gli do la reputazione per ringraziarlo

Anche io mi comporto così, se poi il consiglio era su una cosa semplice me lo ricordo e lo voto al prossimo aiutino.. :)


....certo che se chiedo consigli su che pianta mettere in balcone e mi risponde "una quercia" non credo proprio che avrà la mia reputazione!! :lol:

Klosy quando ho letto della quercia sono collasato dalle risate :lol: :lol:
 

Ortensia

Giardinauta
Per imparare c'è sempre tempo.
Oggi ho imparato: il multiquote (grazie Klosy), e pensare che lo avevo chiesto ma non mi avevano risposto!!!

Che si dovrebbe ringraziare per la reputazione (mi sa che sono stata parecchio maleducata:martello: ) quindi Grazie a tutti quelli che me ne hanno data!!

Che non si mettono querce in terrazza. (.....beh, dai...non siate così drastici...magari per vederle crescere un po'...io ne ho messa una nel cortiletto :ros: )
 

seya

Master Florello
allora la regola più importante è che quando si riceve un voto si deve fare un regalo belliccimo alla persona che te l'ha donato.
intesi?
a me piacciono:


camelie
grasse
rose
azalee
tutte le piante da appartamento
pelouches
gattini
fumetti giappo
dolci
............




















..........







..........mi raccomando nè.
i dolci a lunga conservazione, se li devi spedire.

:)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Guarda.....io sarò un asinello, ma ancora non ho capito come si fà a vedere chi mi dà il voto di buona reputazione, me lo potete spiegare per favore???

grazieeeeeeemilleeeee...........
 

seya

Master Florello
vai in alto a sinistra, pannello di controllo, e leggi tutti i msg e i voti che gli altri utenti ti hanno dato.

tao tesorino :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Io non ho mai ringraziato...sono maleducatissima in questo...ma credo che se uno ti reputa lo fa perché gli fa piacere e lo sente...perciò non ringrazio privatamente...almeno che io mi ricordi non l'ho mai fatto:)

Ah no aspettate...una volta l'ho fatto sì...'mazza che memoria che ho uffa:lol:

Per tutti gli altri...lo faccio qui...posso? Quindi grazie a tutti...:D

Allo stesso tempo e modo mi sento un po' imbarazzata se qualcuno mi ringrazia per averlo reputato...:ros: sappiate che non dovete farlo...a me non importa...se gradisco particolarmente un vostro msg perché mai dovreste ringraziarmi...:)

Bacio a tutti...a proposito per Klosy...carissima...ci ho provato pure ora a reputarti...che volevo farlo già l'altro giorno e non avevo potuto...l'ho data in giro...e mi sembrava anche parecchio...sempre con cognizione di causa eh...sentitamente...ma insomma...non me lo permette...'sta storia comincia a scocciarmi...e non ne vedo l'utilità oltretutto...certo viene evitato che ci si diverta a reputare solo perché ci piace una persona però può anche causare l'effetto di darla tanto per fare...non so se mi spiego...

Io cerco sempre, se mi rendo conto di essere stata diciamo un po' avara...di reputare ripeto non tanto per ma cmq chi mi ha aiutato...però a volte è difficile...

L'altra sera addirittura compariva il msg che l'avevo data troppo nelle ultime 24 ore e ancora non riesco a darla a chi voglio...possibile? :eek::eek:

Che stresssssss!:love_4:
 
M

manoli

Guest
:martello: :martello: :martello: Che figuraccia questa cosa della reputazione mi era proprio sfuggita, mai aggiunta a nessuno e non avevo nemmeno la più pallida idea che qualcuno l'avesse data a me fino a qualche minuto fa :martello: :martello: :martello: grazie :ros:
 

klosy

Guru Giardinauta
vai in alto a sinistra, pannello di controllo, e leggi tutti i msg e i voti che gli altri utenti ti hanno dato.

tao tesorino :)

Giusè, però ti appaiono solo le ultime 5 reputazioni ricevute, avevamo chiesto se si poteva visualizzarne di più, ma non è possibile :(

Bacio a tutti...a proposito per Klosy...carissima...ci ho provato pure ora a reputarti...che volevo farlo già l'altro giorno e non avevo potuto...l'ho data in giro...e mi sembrava anche parecchio...sempre con cognizione di causa eh...sentitamente...ma insomma...non me lo permette...'sta storia comincia a scocciarmi...e non ne vedo l'utilità oltretutto...certo viene evitato che ci si diverta a reputare solo perché ci piace una persona però può anche causare l'effetto di darla tanto per fare...non so se mi spiego...

Io cerco sempre, se mi rendo conto di essere stata diciamo un po' avara...di reputare ripeto non tanto per ma cmq chi mi ha aiutato...però a volte è difficile...

L'altra sera addirittura compariva il msg che l'avevo data troppo nelle ultime 24 ore e ancora non riesco a darla a chi voglio...possibile? :eek::eek:

Che stresssssss!:love_4:

Questo capita pure a me, ho impiegato una settimana per dare la reputazione ad una persona che mi aveva scritto delle cose bellissime, alla fine ce l'ho fatta! Non mi va di darla tanto per raggiungere quei 20 utenti, e infatti non l'ho mai fatto, ma mi infastidisce che se devo darti la rep per un post molto bello e l'ho già fatto da poco, devo darla prima ad altre 20 persone!
Pure a me è capitato che mi uscisse il messaggio "l'hai data troppo nelle ultime 24 ore", soprattutto quando sono tornata a gennaio e ho ringraziato tutti quelli che mi erano stati vicini, ma anche qualche giorno fa, dopo il raduno!

Comunque, non è che do la reputazione solo per argomenti serissimi, capita che la dia anche per una battuta che mi ha fatto particolarmente ridere o per un aiuto non giardinicolo (magari per una ricetta di cucina che mi piace tanto, o per un bel pensiero ecc ecc).
Prima ero più avara, ora mi sembra di concedermi di più!
 

Sevi

Fiorin Florello
Sì me lo ricordo di Gennaio...

Ma a me sorge un dubbio...cioè che non bastino le 20 tra l'ultima data a te, per esempio, e la prox che voglio dare sempre a te...

Forse, se sei stata reputata molto negli ultimi tempi anche da altri, può darsi che 'ste 20 diventino di più...che dici...ho detto una caxxata? :confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
Insomma...io l'ho data un sacco ultimamente...mò che faccio...non è possibile che 20 non siano ancora passate...non ci credo...
 

klosy

Guru Giardinauta
Insomma...io l'ho data un sacco ultimamente...mò che faccio...non è possibile che 20 non siano ancora passate...non ci credo...

Sembra cosi anche a me, perchè quando appare la scritta "L'hai data troppo nelle ultime 24 ore" significa che l'hai data a 10 persone, ed è strano che non l'abbia data ad altre 10 dall'ultima volta che l'hai data a me.
Tanto più che io non mi ricordo quando me l'hai data l'ultima volta, perdonami ma non mi ricordo proprio! :martello:

Dai, non ci pensare, quando ti capita io me la prendo volentieri :D , ma magari in questi giorni la darai per qualche post che ti è piaciuto tanto e riuscirai a raggiungere quei 20 utenti!
:love_4: :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Sì...l'ho data qualche volta anche poco fa ma nisba...vabbè...poi se non trovo più il post per cui volevo dartela te la darò per un altro...tu sappi che era per l'altro ok?

Da quando il forum ha traslocato è diventata un'impresa cercare i topic...
 
Alto