• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A papyrus...

gramigna

Guru Giardinauta
...un gigantesco GRAZIE!!!!

Finalmente sono riuscita a postare le foto! :hands13:
Sei stato gentilissimo per avermi rispedito la Kalanchoe che non mi era sopravvissuta questo inverno:embarrass.
Me l'hai rispedita senza che neanche te lo chiedessi, hai davvero un cuore grande :love_4:

Qui di seguito posto le foto, oltre alla Kalanchoe anche il sedum e la tradescantia :love: anche se non è una grassina :lingua:
kalanchoepapyrus.jpg

sedum dasyphyllum, solo tu riesci a trovare queste bellezze camminando su per i sentieri :D
Sedumdasyphyllumpapyrus.jpg

e la tradescantia :love:
tradescantiapapyrus.jpg

Grazie Gennaro!!!!!!!
 
M

mark96

Guest
è vero,papy ha spedito anche a me la trade e la kalanchoe,è davvero una persona dal cuore d'oro,3 hip hip hip urrà per papy :hands13:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono molto belle, soprattutto il sedum :love:
 

Papyrus

Master Florello
La soddisfazione più grande è vedere le piantine a casa vostra :D che bella sistemazione, vasetti di coccio.. diciamo che le piante sono andate in buone mani :) sia le Tue Grami che quelle di Mark :)

PS. la tradescantia puoi metterla fuori :)

Il sedum è stato raccolto il sabato prima durante un sentiero in costiera amalfitana :D
 

gramigna

Guru Giardinauta
Sono tutte nei loro vasetti di coccio :eek:k07:, io preferisco questo materiale alla plastica perchè ho meno paura quando annaffio :)

La trade la metterò di fianco a sua cugina la trade zebrina :D A proposito! Ma come si chiama? :confuso:
Devo metterla al sole o è meglio all'ombra?

Il sedum invece va all'ombra da come mi hai detto giusto?
(che fortuna, io quando vado in giro non trovo mai niente!!! :))

E la kalanchoe sta già crescendo :hands13:! Possibile????? :eek:
Appena piantata le fogliolette erano un pò flosce, il giorno dopo vado a vederla e le foglie erano già belle dritte...caspita! E' un portento!! :love:

Ma quanto sono belle!!!! :love:
 

Papyrus

Master Florello
Quei vasetti sono ottimi, io non li trovo più.. ho cambiato la forma ora :D

Il nome corretto della tradescantia è: Tradescantia albiflora 'Albovittata' sta bene all'ombra, ma se prende del sole non succede nulla, si adegua, sono sicuro che da te si adattaterà molto bene :)

Vedrai come crescerà anche la Kalanchoe :)

:love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie per il nome della tradescantia (vado a scrivermelo:eek:k07:) e per la fiducia:ros:! Spero proprio di esserne all'altezza!
Cercherò un posticino dove prende il sole magari solo la mattina; da me in estate dove ho spazio, il sole c'è dalle 12.00 circa fino alle 18.00, credo che sia un pò troppo :crazy:

Per la kalanchoe, vedendo la grandezza dei rami che mi hai mandato un'idea della grandezza me la sono fatta :food: :D

Di che forma li hai presi i vasi?
 
Alto