• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

892 892...ennesima "fregatura"?

S

SEBBY

Guest
Sulla discussione "Ecco il numero" di Piera1 è stata denunciata la stessa cosa!!!!!

E' veramente inquietante che ci sia la possibilità di raggirare il pubblico così!
Si fa un gran parlare dei diritti dei consumatori.....spero che se la situazione è quella descritta le associazioni competenti prendano posizione, se non altro per fare chiarezza!!!! Ognuno è libero di promuovere la propria attività, ma non con messaggi pubblicitari poco chiari!

luckybamboo

Florello Senior
urca scusate......prima il titolo era solo "Ecco il numero" non avevo capito che parlasse di questo....

Ultima modifica:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
non è che anche gli altri servizi 892 siano proprio a buon mercato .....

"
La pubblicità del servizio telefonico 892892 (quello reclamizzato da due improbabili ballerini baffuti in tutina rossa) è stata quest’estate martellante.
Il servizio, che fornisce informazioni sui numeri telefonici, è offerto da una società statunitense, la InfoNXX, già presente in altri Stati. Tutti gli 892 (come, per esempio, l’892412 di Telecom Italia e l’892424 Pronto Pagine Gialle), hanno per oggetto servizi di tipo sociale e informativo (per esempio, ricerca di numeri telefonici, informazioni su orari dei treni e dei traghetti, prenotazioni per eventi sportivi) con una soglia di prezzo predeterminata.

Sappiate che tutti questi servizi sono a pagamento, con prezzi non certo esigui, basati sulla durata della telefonata (per ottenere l’informazione desiderata possono essere necessari anche più minuti).

Di fronte al proliferare di questi servizi a pagamento e alle loro accattivanti pubblicità, vi suggeriamo di procedere con cautela.

In ogni caso, prima di accedere a uno di questi servizi, verificate attentamente:

- i loro costi;

- la possibilità di ricorrere a servizi alternativi e meno cari (per esempio tramite Internet).

Come vedete dalla tabella, chi ha un cellulare con scheda Tim può ottenere la stessa informazione, chiamando il numero di Telecom Italia 892412 al posto del numero 892892, risparmiando ben 2,71 euro nell’ipotesi in cui la chiamata duri tre minuti. Se si è invece clienti Vodafone, il numero da chiamare è l’892424 della Seat Pagine Gialle, con un risparmio che sale a 3,66 euro.
Anche agli utenti Wind conviene chiamare quel numero, risparmiando 2,23 euro.

La miglior scelta resta comunque Internet, dove sui siti www.paginebianche.it e www.info412.it le informazioni sono ottenibili gratuitamente, salvo, ovviamente, il costo di connessione. "

dal sito www.altroconsumo.it

p.s. : per la tabella comparativa, vedi il link

luckybamboo

Florello Senior
La mia fregatura con gli 892 è avvenuta alla partenza per le ferie.

La società autostrade dava un numero verde per informazioni traffico (non so se valido in tutta Italia o solo per il tratto relativo alla VE-MI)

Da un po’ di tempo è diventato a pagamento. Guarda caso un 892 qualcosa

il 30 luglio partiamo per il mare e ovviamente chiamiamo, essendo il primo grande esodo All’inziio ti risponde la vocina che ti avverte che il numero è cambiato bla bla bla…e che le chiamate dal cellulare vanno in base al proprio piano telefonico (sti cazz…..)..

Ti dicono la pappardella e poi inizia a suonare il telefono…non una musichetta di attesa, ma un telefono che squilla……..nessuno risponde, metto giù…mi viene un dubbio, controllo e….4 euro!

Per un telefono che squilla per 1 minuto e mezzo. Ripeto, non mi hanno messo in attesa, ma un semplice e normalissimo suono di un telefono che squilla a vuoto, quindi teoricamente uno pensa che ancora non stai pagando, fintanto che non ti rispondono o ti mettono in attesa…sti bastar***

E poi…alla faccia del mio piano telefonico, io per 1 minuto e mezzo spendo 50 centesimi al massimo…anzi meno, considerando che la telefonata in questione è avvenuta alle 4 del mattino, dove ho la tariffa ridotta…. :burningma

P

Piera1

Guest
A me la Wind aveva dato il numero 899 per contattare i propri tecnici, la signorina mi aveva rassicurato dicendomi che era gratis, meno male che il messaggino registrato mi ha aperto gli occhi.

paolaas

Guru Giardinauta
Scusate se mi intrometto con un discorso un po' Ot ma mi è venuto in mente leggendo questa discussione. E' un probrema a cui non avevo pensato io direttamente ma è venuto fuori parlando con una signora che ha un figlio down di una ventina di anni: il problema è che lei gli ha dato un cellulare per una sua sicurezza ma il ragazzo vede in giro un sacco di pubblicità accattivanti (su amicizia, fortuna, giochi, suonerie, qualsiasi cosa) con un n° telefonico da chiamare e lui che ha buona memoria se li ricorda e poi quando è solo chiama e spende un sacco di soldi. Ecco, secondo me si dovrebbe essere più attenti a queste cose perché una cosa è il ragazzino che in qualche modo gli puoi far perdere il vizio, e un'altra sono questi casi difficili da gestire che si somma a già tutta una serie di problemi.

Alto