non è che anche gli altri servizi 892 siano proprio a buon mercato .....
"
La pubblicità del servizio telefonico 892892 (quello reclamizzato da due improbabili ballerini baffuti in tutina rossa) è stata quest’estate martellante.
Il servizio, che fornisce informazioni sui numeri telefonici, è offerto da una società statunitense, la InfoNXX, già presente in altri Stati. Tutti gli 892 (come, per esempio, l’892412 di Telecom Italia e l’892424 Pronto Pagine Gialle), hanno per oggetto servizi di tipo sociale e informativo (per esempio, ricerca di numeri telefonici, informazioni su orari dei treni e dei traghetti, prenotazioni per eventi sportivi) con una soglia di prezzo predeterminata.
Sappiate che tutti questi servizi sono a pagamento, con prezzi non certo esigui, basati sulla durata della telefonata (per ottenere l’informazione desiderata possono essere necessari anche più minuti).
Di fronte al proliferare di questi servizi a pagamento e alle loro accattivanti pubblicità, vi suggeriamo di procedere con cautela.
In ogni caso, prima di accedere a uno di questi servizi, verificate attentamente:
- i loro costi;
- la possibilità di ricorrere a servizi alternativi e meno cari (per esempio tramite Internet).
Come vedete dalla tabella, chi ha un cellulare con scheda Tim può ottenere la stessa informazione, chiamando il numero di Telecom Italia 892412 al posto del numero 892892, risparmiando ben 2,71 euro nell’ipotesi in cui la chiamata duri tre minuti. Se si è invece clienti Vodafone, il numero da chiamare è l’892424 della Seat Pagine Gialle, con un risparmio che sale a 3,66 euro.
Anche agli utenti Wind conviene chiamare quel numero, risparmiando 2,23 euro.
La miglior scelta resta comunque Internet, dove sui siti
www.paginebianche.it e
www.info412.it le informazioni sono ottenibili gratuitamente, salvo, ovviamente, il costo di connessione. "
dal sito
www.altroconsumo.it
p.s. : per la tabella comparativa, vedi il link