l'unica volta che ho ottenuto un buon risultato è stato nel 2007... ho perso 6 kg in un anno e mezzo che non ho più ripreso

e senza troppi sacrifici
ho seguito alcune regole di testa..... partendo dal presupposto che mangiamo per vivere e non il contrario in quel periodo ero riuscita a "prendermi i miei tempi"
quindi incominciare la giornata con una buona colazione fatta a casina con calma, arrivare a tavola senza una voragine nello stomaco (che significa fare qualche spuntino leggero soprattutto al mattino), limitare pane e pizza - la pasta mi piace il giusto, quindi non ne ho mai mangiata molta - aumentare il consumo di verdura e frutta fresca (questo è già più complicato perchè sono l'unica in famiglia a cui piace!), non abusare di carne rossa e fare il pesce (che mangiamo solo io e mia figlia) almeno 2 volte alla settimana (ovviamente non fritto) - ho quasi completamente eliminato i fritti e fortunatamente non amo troppo i dolci (ho smesso di fare torte e biscotti , sigh!!!).... ogni tanto mi lascio andare ma almeno i k persi non li ho ripresi

il lavoro sarebbe molto lungo e per ottenere ulteriori risultati dovrei fare più moto, ma per ora mi limito a far esercizi con la tastiera