• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3...nuove sconosciute

miky80

Maestro Giardinauta
SAM_1093.jpg SAM_1102.jpg SAM_1096.jpg

eccomi qui come al solito a chiedere il vostro aiuto:)
spero non vogliate farmi passare un paio di giorni sui siti di identificazione cicce:D....

ringrazio tutti dell'aiuto
:Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Miky :)
La prima mi pare Euphorbia horrida, la seconda Stapelianthus pilosus e la terza è un Ferocactus ma sulla specie mi imbroglio sempre, per cui taccio! :embarrass

miky80

Maestro Giardinauta
se potessi mandarti un bacio con un emo lo farei...ma il mio pc di casa ha i criceti stanchi...quindi mi limito ad un mega grazie...
l'euphorbia sapevo che era tale ma non ricordavo la specie.....per lo stapeliathus dico solo che me ne sono innamorata e il fero....aspetto la specie....

grazie mor@
smack

Mor@

Membro dello Staff
Grazie del bacio Miky, ci vuole proprio ogni tanto! :eek:k07:

miky80

Maestro Giardinauta
Grazie Fede per i complimenti:) e ....
:love_4:prego Mor@.....è solo grazie:love_4: a te se la mia miopia non è galoppante:D

Mor@

Membro dello Staff
Uuuuhh, non parlarmi di miopia... né di presbiopia.... galoppante :eek:
A chi posso dare la colpa? :lol::lol:
(sì so già la risposta, all'età avanzata prrrr :D)

miky80

Maestro Giardinauta
Uuuuhh, non parlarmi di miopia... né di presbiopia.... galoppante :eek:
A chi posso dare la colpa? :lol::lol:
(sì so già la risposta, all'età avanzata prrrr :D)

daiiiii età avanzata:lol::lol:
.....non credo tu abbia l'età degli appennini e io non ho quella delle alpi ma senza occhiali non mi riconoscerei allo specchio:lol::lol::lol:
(non dirlo in giro però:ros:)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sono amante delle Euphorbie ma questa è veramente bella,mentre il Stapelianthus pilosus è da un pò nella mia lista...appena lo trovo lo faccio mio!!!Complimenti x gli ottimi acquisti!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ma se li tigli poi riesci a vederti,oppure ti vedi bella perchè non ti vedi:confuso:????Ciaooo Morena:lingua:!!!

miky80

Maestro Giardinauta
Ma se li tigli poi riesci a vederti,oppure ti vedi bella perchè non ti vedi:confuso:????Ciaooo Morena:lingua:!!!

rispondo...io posso posso posso:D????
:ciglione: tanto vale anche per me:hehe:
se li togliamo ci vediamo nettamente meglio:rolleyes:..non nel senso che vediamo i particolari:rosa: ma che non vedendoli:fischio:........non vediamo neppure i difetti....

miky80

Maestro Giardinauta
Non sono amante delle Euphorbie ma questa è veramente bella,mentre il Stapelianthus pilosus è da un pò nella mia lista...appena lo trovo lo faccio mio!!!Complimenti x gli ottimi acquisti!!!ciao ciao

grazie lore:)...le piantine sono micro ma alla fine ho speso talmente poco che non mi pento mai di un nuovo acquisto...
lo stapelianthus pilosus se non lo trovi te lo prendo io o se te ne cedo un pezzo senza impegno:D
mi sono pure presa uno tephrocactus articulata:love::love:ma nemmeno un sedum degno di nota:cry:

Mor@

Membro dello Staff
Lore, ti ha risposto Miky... vedendo una macchia informe ti immagini come preferisci :D

lore.l

Membro dello Staff
Allora mi sà che devo diventare orba anch'io....così poi mi vedrò bellissima!!!:lol::eek:k07:
Miky se hai l'occasione di prendermelo ti ringrazio molto...e non preoccuparti x i sedum,quelli te li trovo io:eek:k07:...almeno spero!!!ciaoooo

miky80

Maestro Giardinauta
approposito dello stapeliathus io lo tengo in mansarda....vicino alla porta finestra...ho paura prenda uno shock sennò...così come pure le altre..ormai è tardi per buttarle fuori e mi sembrava pure avesser il terricio umidino...

se mi devo muovere diversamente tiratemi pure le orecchie!!!

lore.l

Membro dello Staff
Ho capito mi devo accecare,io manco salgo sulla bilancia...potrebbe rompersi!!!:lol:
Lo stapeliathus mi sà che voglia come minima 10°,però asp conferme!!!ciaooo

Mor@

Membro dello Staff
Lo danno a 10°, al momento ce l'ho ancora fuori ma lo ritirerò appena si abbasseranno ancora le temperature.

Alto