• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

20 oggetti che scompariranno nei prossimi 20 anni

hermioneat

Florello
Più di tutto sentirò la mancanza della carta... scrivere su un foglio, sottolineare un libro... come farò a non farlo più? Il mouse non lo uso più da tanto e non mi mancherà di certo....
di sicuro se togliessimo anche tutti i cavi... sarei la donna più felice del mondo! non so mai come si devono arrotalare....
 

michelepm

Florello Senior
Qualche oggetto di quelli elencati, per me è già in soffitta. Ma a distanza di 11 anni ho ancora nostalgia delle vecchie ed intramontabili diecimilalire:(
 

belvedere

Giardinauta Senior
di sicuro non mi mancherà nessuno degli oggetti legati alla tecnologica citati nell'articolo.... invece penso che l'assenza degli occhiali sarà una perdita... sarà che trovo che una persona occhialuta, se con una bella montatura, risulta molto più affascinante.... personalmente non opterei mai per le lenti a contatto o cose simili! Un occhiale si raccorda col gusto personale e col viso di una persona e la caratterizza enormemente........
 

daria

Master Florello
mi accontenterei di non sparire io nei prossimi 20 anni..... non sarebbe poco!!!

quoto completamente e se posso rilancio di altri 10 :D

non saprei, alla fine credo di essere moderatamente legata alle cose
ad esempio non avrei mai pensato -da lettrice compulsiva quale sono- di passare cosi' agevolmente dalla carta stampata all'ebook,invece mi sono abituata in cinque minuti :rolleyes:
 

Olmo60

Guru Master Florello
nente occhiali e niente metro: già me lo vedo il medico astigmatico che prende l'altezza al cinno col laser: lo centra di sicuro!:lol::lol: boia dè! chiamalo progresso!! :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
che scompaiano alcuni di questi oggetti, quelli tecnologici almeno, non credo mi sconvolgerà, tanto non mi ci sono anora abituata:rolleyes:
e alcune future sparizioni non mi paiono così prossime. qualcuna forse la contrasterò. nel mio piccolissimo. far sparire fisicamente i soldi fisici dalle ns borsette, p.es., mi sembra il passo più facile per farli proprio sparire tout court. rendere il denaro assolutamente virtuale significa togliergli ogni significato (beffando chi quei soldini li ha sudati). le banche ci stanno già provando zitte zitte, da 100 euro veri ne tirano fuori 1000. ricordiamoci però che quelli veri sempre 100 sono, e i 900 'nuovi' che fanno girare sono farlocchi. ma sarebbe una lunghissima storia. insomma, se domani andiamo tutti a chiudere il ns conticino in banca lo sapete vero che i soldini reali da darci indietro non li hanno?
e poi vi prego, laciatemi gli occhiali. sennò dove mi nascondo?
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Peccato per i pali del telefono: dove farò arrampicare la bignonia ed i festoni di poligonum baldscuanicum?
E le peripatetiche si limiteranno ai pali della luce?
E se mi tolgono il monitor contro cosa tirerò la bic d'ordinanza leggendo le ansa sulle proposte di legge?
Che tempi
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
sicuramente non sentirò la mancanza di un bel portafoglio pieno....visto che non ne ho mai sentito la presenza:lol::lol:
dei fili per la carita che scompaiano tutti che quando c'è un bel panorama ci son sempre anche loro
ciao
 
Alto