• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 identificazioni

giulia88

Aspirante Giardinauta
quste due non avevano mai fiorito fino a quest'anno...e quindi le volevo premiare identificandole, specialmente la prima che vive con me ormai da 5 anni e ormai avevo rinunciato a una sua fioritura.(non è che siano dei fiori spettacolari...ma meglio di niente)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

giulia88

Aspirante Giardinauta
grazie mille...anche se del tacitus non ho trovato foto molto simili in internet, queeli che ho trovato non hanno la forma piramidale che ha la mia e i fiori sono diversi. comunque cercherò ancora!

M

mark96

Guest
la tua ha la forma così perchè è crescita e un po filata....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
complimenti Silene....non ne sbagli una :)

luckybamboo

Florello Senior
la prima è un echeveria elegans.
questa è la mia, la tua è colonnare perchè è un po' filata ma poi le foglie in basso si dovrebbero pian piano seccare con la crescita della pianta e rimarrà il fosto nudo.:)

giulia88

Aspirante Giardinauta
grazie mille a tutti, siete bravissimi:hands13:
vi posso fare un'altra domanda...perche l'echeveria è filata? o sbagliato qualcosa nella coltivazione?
ciao e grazie ancora

M

mark96

Guest
scusate mse mi intrometto ma questa è un echiveria?:
formia030.jpg

se si allora la sua è super filata! :eek:

michele87

Florello Senior
si mark è un'echeveria...
giulia probabilmente l'hai tenuta in un posto inadatto...dovresti metterla all'esterno,posizione soleggiata,con il tempo diventerà come quella di mark :D

M

mark96

Guest
ma la mia è ancora + grande.questo è solo un pezzetto.....ovviamente è al caldo della sardegna!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Le echeverie crescono benissimo un pò in tutti i climi, tanto al nord quanto al sud :)

giulia88

Aspirante Giardinauta
si mark è un'echeveria...
giulia probabilmente l'hai tenuta in un posto inadatto...dovresti metterla all'esterno,posizione soleggiata,con il tempo diventerà come quella di mark :D

io l'ho sempre tenuta in balcone, tutto l'anno. Cresce un sacco (questo pezzo l'ho travasato un mesetto fa perchè era diventato enorme). Forse aveva un vaso troppo piccolo...cmq ora dovrebbe stare meglio in quanto a dimensioni del vaso.

Alto