• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 anni

Paciugo

Aspirante Giardinauta
2 anni esatti dalla posa del prato a rotoli.
A livello manutentivo lo taglio ogni settimana e ogni giorno faccio un giretto per vedere se ci sono erbacce, ma tranne qualche timido trifoglino non trovo altro.
Quest'anno ho deciso di abbondare con il concime (l'anno scorso avevo paura di bruciarlo), spargendolo 2 volte, una a metà marzo e l'altra a inizio maggio. Venerdì darò il concime "estivo" 10-5-20

Commenti? L'erba vicino la siepe è più "debole", si strappa con maggior facilità...
Scusate la qualità foto fatte col cell


Image003.jpg Image002.jpg Image001.jpg Image004.jpg
 

Paciugo

Aspirante Giardinauta
E' l'animo da ingegnere che esce anche in queste cose :)

Mi piace la precisione. I bordi delle piastrelle e il cordolo degli autobloccanti li passo con le forbici elettriche :)

Scordavo di dire che ad aprile ho buttato un po' di semi per un rinfoltimento generale
 

Paciugo

Aspirante Giardinauta
complimenti, sembra in gran forma...
hai concimato 2 volte di azotato? perché? :confuso:

Ho concimato 2 volte perchè l'anno scorso con 1 sola concimazione azotata a metà marzo ho visto che verso metà/fine maggio il prato aveva "fame", non era più verde scurissimo e i fili si assottigliavano. Quest'anno l'ho spezzata in due, senza aumentare troppo la quantità totale distribuita e il prato sembra averne giovato
 
Alto