• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

19° mostra dell'orchidea a Verona

simuoh

Maestro Giardinauta
19° Mostra dell'Orchidea

FLOVER (punto vendita di Bussolengo Vr )

Da Sabato 9 a Domenica 17 Febbraio
Questo fiore vanta una lunga storia, la sua nascita risale infatti a circa 65 milioni di anni fa quando alcuni resti furono ritrovati sul Monte Bolca presso Verona.
Giunta alla 19° edizione la mostra delle Orchidee offrirà una esperienza unica per tutti gli appassionati e non, che si vedranno immersi in un’atmosfera surreale: una giungla tropicale con ruscelli d’acqua a vapore appositamente allestiti per ricreare l’habitat naturale di questo bellissimo e “misterioso” fiore.

Durante l’esposizione saranno presenti qualificati esperti e il Presidente di Orchis Club, Guido De Vidi, VINCITORE DI SVARIATI PREMI E RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI, a disposizione dei visitatori per consigliare sulle migliori cure e approfondire la conoscenza delle molteplici specie di orchidee tuttora esistenti.

Un evento importante che si rinnova da quasi 20 anni a Febbraio presso il Garden Center FLOVER di Bussolengo (Vr), oggi autorevole punto di riferimento per i collezionisti ed appassionati, e che avviene volutamente in contemporanea con i festeggiamenti di S. Valentino, patrono della cittadina.

..io non ci sono mai stata ma mi hanno detto che non è male..

..sperando che questa cosa possa farvi piacere:Saluto:

marco837

Florello Senior
Quel sabato sarò libero.
A Bussolengo ci andiamo spesso Desi ed io quando andiamo a fare compere all'Auchan e alla Grande Mela...
Non sapevo che ci fossero garden interessanti a Bussolengo...
Non potremo certo mancare! Poi avevamo gia in programma di andare venerdì, ma se le cose stanno così posticipiamo di un giorno!
Ma faranno solo esposizione o faranno anche vendita?
A me interessa moltissimo la vendita :)
Di esposizioni fantastiche le vedo sulle pagine di questo forum ogni giorno :)

simuoh

Maestro Giardinauta
..marco ..da quello che so vendono ..però per essere sicuri domani chiamo il mio papà che abita li e lo faccio andare al flover a chiedere.. e poi ti faccio sapere moooooooolto volentieri ..ciao!!!!
..spero di esserci anche io ma per il momento niente da fare ..sto incrociando le dita!!!!

marco837

Florello Senior
Dai, mi piacerebbe tanto trovarci...
poi te e Desi mi sa che vi intendete!
Noi andremmo sabato.
Se mandi tuo padre in sopraluogo sarebbe interessante sapere chi sono gli espositori in modo da fare qualche ordine e ritirarlo di persona...
Avrei ancora un paio di piccole cose nella lista dei desideri, e queste sono le occasioni migliori per realizzarli.
Poi a San Valentino abbiamo l'occasione di farci qualche regalo reciproco Desi ed io :)

simuoh

Maestro Giardinauta
..l'ho già chiamato il mio papy e domani va in avanscoperta..

..piacerebbe anche a me incontrarvi..devo solo riuscire a corrompere qualche collega e farmi fare un cambio di turno..vediamo se ci riesco..

..comunque appena ho qualche notizia sull'organizzazione della mostra te lo faccio sapere.. ciao buona serata e saluta desi appena finisde di lavorare..io oggi sono a riposo..per fortuna!!!!!!!!!!!!!!

marco837

Florello Senior
Stasera non ci vediamo, ma le ho gia anticipato tutto per telefono.
Sono sicuro che ce la farai a fare il cambio turno. Se non sbaglio quando c'era la mostra da Schullian i turni non ti avevano permesso di venire.
Questa volta andrà sicuramente meglio!

P.S. Ma a parte noi ci sarà qualcun altro?
è strano che nessun altro si sia ancora unito a questo fantastico 3rd :)

Ronin

Esperto di Orchidee
Di solito in vendita ci sono prevalentemente piante commerciali: le poche botaniche che avevano negli ultimi anni, erano a dei prezzi assolutamente folli... tipo un Den. x delicatum a 45€ (se non ricordo male).

desi655

Florello
Vale la pena comunque di darci un'occhiata no?quella per fortuna non costa niente.

Dai Simona,fai dei cambi plastici con i tuoi colleghi(!!!)e ci incontriamo!!

marco837

Florello Senior
Tanto Desi é alla ricerca di una bella cambria che abbia i fiori gialli e rossi.
Dovrebbe essere trovabile in una fiera delgenere.
Quelle che aveva Schullian avevano dei fiori bellissimi, ma gli pseudobulbi erano i piú disidratati mai visti!

greenstone

Giardinauta Senior
P.S. Ma a parte noi ci sarà qualcun altro?
è strano che nessun altro si sia ancora unito a questo fantastico 3rd :)

Marco dubito di riuscire a venire, di sabato poi la vedo dura.
Comunque se coloro che ci vanno mi permettono un consiglio, fermatevi a parlare con gli amici di "Orchid's club" troverete gente disponibilissima e sopratutto competente, da cui c'è solo da imparare.
E sopratutto, se portano le loro piante, vedrete dal vivo cosa significa coltivare orchidee con competenza!!!!!!!

Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
io sono andata ieri: una delusione!
un'esposizione commerciale delle solite piante: phalaenopsis, cymbidium, miltonia, vanda in vaso ( a quasi 60 euro!), qualche cattleya, dendrobium nobile, cipripedium, qualche oncidium.
quelle che vendono d'abitudine tutto l'anno, gli hanno cambiato posto, due sfere con acqua, non c'era ancora la collezione privata di Guido, insomma un viaggio inutile ( per fortuna che io abito vicino), non ho comprato niente!
anche l'anno scorso flover non mi aveva entusiasmata, mentre negli anni precedenti era meglio.
se dovete fare tanta strada non ve lo consiglio, a meno che non veniate per la collezione privata di Guido.

marco837

Florello Senior
Alla fine desi ed io non ci saimo andati.
Siamo andati a trovare Claudio che dava una mano in un altro garden per rinvasare le orchidee che le persone portavano.
Nemmeno li c'era molto da vedere, ma abbiamo conosciuto Simuth e suo marito.
Sono 2 persone davvero favolose.
Se tutto va bene andiamo assieme a Padova il sabato.
ho proprio bisogno di qualche paio di braccia aggiuntive che mi aiutino a portare la spesa...
quasi quasi mi porto dietro anche il mio nuovo carrellino per l'occasione. Almeno posso girare per la fiera e caricare gli acquisti man mano :)

A parte gli scherzi, mi sono posto un tetto massimo di 5 orchidee.
Tra queste figurano:
-Cychnoces
-Bulbophillum
-Equestris alba o blue lip
-Phalenopsis lobii
-Qualcosa che vedrò e a cui non saprò resistere

Comunque entro la fiera cambierò mille volte idea e quando sarò li farò tutto l'opposto di quanto mi riprometto ora...

Alto