• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

13 gradi

Vindice

Giardinauta
Ragazzi, oggi qui ci sono 13 gradi...
Secondo voi le piante ne risentiranno di questi sbalzi micidiali??

Io vedo la mia Bouga molto molto triste.....
 

lella62

Giardinauta
Ragazzi, oggi qui ci sono 13 gradi...
Secondo voi le piante ne risentiranno di questi sbalzi micidiali??

Io vedo la mia Bouga molto molto triste.....
Qui da me ce ne sono 14 e solo giovedì scorso ce ne erano 34!!!! Io vedo male anche la mia frutta.... comunque ho paura che le piante ne risentiranno come noi del resto! Speriamo bene!!!:Saluto:
 

gigino67

Florello Senior
Ragazzi, oggi qui ci sono 13 gradi...
Secondo voi le piante ne risentiranno di questi sbalzi micidiali??

Io vedo la mia Bouga molto molto triste.....

consiglio :

.....per il freddo......fai un bel falo'...hehheheeh e per la Baouga triste......fagli leggere il forum....si fara' 4 risate oppure le racconti una barzelletta.....hahaahhahaha
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
anzi, secondo me gradiscono. Eravamo sopra i valori medi, molte delle mie piante erano quasi ferme....
 

pruffola

Aspirante Giardinauta
Questo stop brusco delle temperature fermerà lo sviluppo delle piante che viaggiavano ad un ritmo precoce per il loro normale ciclo vegetativo, riportando il tutto alla normale stagionalità. La grandine fa danni, non questo refrigerio improvviso :(
 
K

keeper

Guest
bah, io so solo che le carnivore stanno ritornando in letargo, le viti han perso i loro germogli...e via dicendo...uff...
 

Vincenzo VA

Florello
Le Nuova Guinea si sono riprese: col caldo tremendo dei giorni scorsi stavano malissimo nonostante le innaffiature abbondanti. Adesso sono bellissime.

hpim5625ej7.jpg



hpim5626bd0.jpg


hpim5628px2.jpg
 
Ultima modifica:

lella62

Giardinauta
Le Nuova Guinea si sono riprese: col caldo tremendo dei giorni scorsi stavano malissimo nonostante le innaffiature abbondanti. Adesso sono bellissime.

hpim5625ej7.jpg



hpim5626bd0.jpg


hpim5628px2.jpg
Oddio, come sono belleeeee!!! Le mie stanno un po' peggio ma sicuramente meglio di quando faceva caldo! Ma tu li togli i fiori secchi? A me han detto di non farlo.... e, scusa, ma sono rincospermi nell'ultima foto? O gelsomino? O cosa? Perchè io ho dei rincospermi messi a dimora ad inizio aprile.... ma non stanno mica così!!!!:cry: :cry:
Complimentissimi!!!! :hands13: :hands13:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Anche qui stamattina 12°, io ho riportato all'interno le Phalenopsis perchè di notte si può abbassare di più.
Vincenzo, bellissime le tue Guinea!
 

spot

Maestro Giardinauta
A me ha fatto un sacco di danni la grandine di domenica sera. Mannaggissima :burningma
 

pruffola

Aspirante Giardinauta
bah, io so solo che le carnivore stanno ritornando in letargo, le viti han perso i loro germogli...e via dicendo...uff...

:eek: Se le viti hanno perso il oro germogli (caduti) sicuramente non è per colpa del freddo che è tornato, ma per qualche pioggia violenta o grandinata, in quel caso nemmeno il caldo di un deserto potra' aiutare... ma solo una richiesta danni (sempre che sia assicurato) :storto:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Quassù ha fatto proprio freddo, l'altra sera cadeva pioggia mista a neve solo 200mt sopra a casa mia!!!, temperatura a +4°C, ritirate le 2 bouga (mi facevano un pò pena), i fiori invece li rivedo belli e turgidi e i colori molto più carichi.....pioggia e freddo fanno molto meno male del caldo della scorsa settimana!.
:Saluto:
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
e, scusa, ma sono rincospermi nell'ultima foto? O gelsomino? O cosa? Perchè io ho dei rincospermi messi a dimora ad inizio aprile.... ma non stanno mica così!!!!:cry: :cry:
Complimentissimi!!!! :hands13: :hands13:

eheheheh, non per altro VincenzoVa è il mago dei rhynco!!!

le mie piantine invece hanno tirato un sospiro di sollievo con l'abbassarsi delle temperature, le petunie sono bellissime rispetto a una settimana fa!
l'unico a fare danni è stato il vento... grrrrr cat:
 
M

*Mauro 77*

Guest
ma no tranquilla..tutta sta pioggia mi ha un po' massacrato gli impatiens azz
 
Alto