• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

1.5 mesi dopo la trasemina

Jack59

Aspirante Giardinauta
E adesso spero che si decida di smettere di crescere e darmi un po' di respiro. Per il 2011 ne ho abbastanza di curarlo. Un bel letargo di 5 mesi fa del bene a tutti e due:mazza::mazza::hands13::hands13:
113_1367_piccola.jpg 113_1366_piccola.jpg 113_1370_piccola.jpg 113_1368_piccola.jpg 113_1369_piccola.jpg
 

Jack59

Aspirante Giardinauta
130 ore all'anno sul trattorino, concime, antifungo, diserbanti vari, svariate taniche di gasolio, seme, sabbia... e tanto sudore. Però che soddisfazione quando lo vedo così in salute. Mi ripaga di tutto abbondantemente:love::hands13:
Fossero così reattivi i figli alle cure prestate!!!
 

mammagiò

Apprendista Florello
130 ore all'anno sul trattorino, concime, antifungo, diserbanti vari, svariate taniche di gasolio, seme, sabbia... e tanto sudore. Però che soddisfazione quando lo vedo così in salute. Mi ripaga di tutto abbondantemente:love::hands13:
Fossero così reattivi i figli alle cure prestate!!!

Lo si nota, sai?
 

iriliu

Giardinauta Senior
Ciao Jack, è la prima volta che vedo le foto del tuo giardino-prato e sono davvero rimasto incantato !

Sicuramente il giardino con il prato più bello visto su questo forum da quando sono registrato, per colore, taglio con le stripes,
e ovviamente non ultima l'estensione che hai la fortuna di avere con quei movimenti di terra straordinari, sembra un piccolo campo da golf !

E pensare che lo segui tu, senza alcun aiuto ti deve fare ancora più onore, chapeau !!!

Io non sai cosa darei per avere un prato come il tuo come estensione, per poter usare il trattorino, secondo me dev'essere un gran divertimento,
poi io adoro le strisce lasciate dai trattorini, tipo campo da calcio.

A questo punto ti chiedo quanto tempo fa hai realizzato questo spettacolo di prato e con che miscuglio ?

L'hai traseminato un mese e mezzo fa con cosa ?

Ancora complimenti e se magari un giorno sarò dalle tue parti mi faresti vedere questa meraviglia di persona ? ...ih ih ih !!!
 

Jack59

Aspirante Giardinauta
Beh grazie 1000 Irilu dei complimenti, detto da un esperto del forum mi fa veramente piacere.

Per risponderti: il prato nasce da un miscuglio indecente presente quando ho preso la casa 12 anni fa. Ho fatto un gran lavoro nei primi anni abbattendo piante che non c'entravano nulla e messe a casaccio. Poi è incominciato il trip del prato. Una marea di errori e pasticci per qualche anno, poi piano piano c'ho preso la mano, ho trovato gente competente che mi forniva consigli preziosissimi, molto studio su libri e forum specializzati (ancora non mi ero inbattuto in questo forum) ed eccoci quà.

Il miscuglio è di lolium, festuca rubra rubra, festuca rubra e festuca rubra commutata.

Da un anno ho un consulente di grande spessore e passione che mi aiuta e mi fornisce i materiali. É 15 anni che cura campi da golf e devo dire che ha fatto la differenza.

Tutta la mano d'opera è mia con il mio fedele Jhon Deere 748

Non è stato sempre rose e fiori, come si dice. Quando è caduto il faggio è stato un duro colpo. Però poi mio figlio s'è dato da fare ed è ancora il mio paradiso.

Se passi dalle parti di Varese avvisami che ci beviamo un bicchiere insieme
 

Allegati

  • 894_9489.jpg
    894_9489.jpg
    42,2 KB · Visite: 72
  • IMG_0522.jpg
    IMG_0522.jpg
    46,3 KB · Visite: 70
  • IMG_0525.jpg
    IMG_0525.jpg
    53,5 KB · Visite: 64
  • IMG_0544.jpg
    IMG_0544.jpg
    45,4 KB · Visite: 66
  • IMG_0919.jpg
    IMG_0919.jpg
    52,5 KB · Visite: 75

michelepm

Florello Senior
Jack ti faccio anch'io i complimenti per la distesa verde che hai. Bella anche la foto del piccolo con la pala meccanica. Ciao
 

marcobri

Apprendista Florello
complimenti vivissimi jack....davvero notevole l'impressione ottica delle foto...alla fine la fatica paga sempre...
 

areooo

Giardinauta
BRAVO!!!!!

complimenti, mi piace un sacco! e complimenti anche a tuo figlio che se la gode a darti una mano! :)
 

Jack59

Aspirante Giardinauta
vedendolo e rivedendo le foto sembra un campo da golf...

Sto pensando ad un piccolo bunker per fare un pitch & putt:lol:

Bellissimo! :hands13: :hands13: :hands13:

Beh detto da te è un vero onore. Sto messaggio lo incornicio e lo metto in mezzo al prato:hands13::hands13:

complimenti vivissimi jack....davvero notevole l'impressione ottica delle foto...alla fine la fatica paga sempre...

Eh sì, mia moglie dice che è manicale, ma lei non ha mai curato un prato!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto