• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

“AUTUNNO ALLA LANDRIANA” voi ci siete stati?

Datura rosa

Guru Master Florello
Ci sono andata due anni fa: certo non c'è l'eslposione di colori che si gode alla manifestazione "Primavera alla Landriana" ma è comunque molto interessante. Ho passato una giornata molto bella. C'è la visita guidata al bellissimo parco, ci sono vari espositori tra i quali, quelli che mi hanno maggiormente colpita:
Az. Agr. Vivaio R.Paoli e A.Borgioli (specializzato in Ortensie)
Cactus & Co
Rose Barni
Vivaio Fra.Mar Snc (specializzato in specie botaniche di Pelargoni e varietà profumate e da
collezione)
Floriana Bulbose
Le Camelie del Generale
Le Essenze di Lea (collezione di salvie ornamentali ed altri generi di Lamiaceae)
Raziel Srl
Tropeal (peonie arbustive, erbacee, tropicali e rockii. Piante tropicali. Bulbi rari)
Vivai Belfiore (frutti antichi, collezioni di uve antiche, fichi, susine, ciliegie, amarene, marasche)
Associazione Italiana Amatori Piante Succulente
Arredo e complementi di arredo da esterno artigianali e vintage
Arredi in ferro forgiato
Azienda Agricola ed Apistica di Domenico Miele
Miele in barattoli, pappa reale, polline, propoli, cera d’api, caramelle al miele, sapori al
miele ed altri prodotti apistici
Un simpatico espositore di zucche ornamentali e alimentari
Un espositore di piante aromatiche ed officinali, arbusti e rampicanti adatti al clima mediterraneo,
collezioni di thymus e lavandula
Ed uno che esponeva piante acquatiche: ninfee rustiche e tropicali, fior di loto, piante ossigenanti,
galleggianti, palustri. Minilaghetti, molluschi d’acqua dolce gambusie per le zanzare

Il Bosco delle Fate (bambole di stoffa fatte interamente a mano)

E, per non farsi mancare nulla, un posto di ristoro che, almeno quando sono andata io, era niente male e dei bagni molto puliti!!!!!
 

fiorellina73

Aspirante Giardinauta
Caspita .. ed io che pensavo fosse in tono minore... addirittura Barni! bhé a questo punto non posso mancare!!!

grazie 100000000 datura.
 

simomb

Maestro Giardinauta
ciao fiorellina, io ci sono stata lo scorso anno e ti confermo che è molto interessante! purtroppo quando sono stata io c'era il vento e così non mi sono fermata molto, ma abbastanza per comprare una rosa da barni e qualche grassina!!!
sai in che date sarà quest'anno? se posso ci verrò anche io
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Vorrei tanto andarci anche io. Speriamo che non sorgano impedimenti!
L'ultima volta che ci sono andata ho comprato un sacco di zucchette ornamentali che hanno rallegrato la mia cucina, in un bel cestone, per tutto l'inverno e, qundo si sono seccate, ne ho tolto i semi e ai primi dell'estate le ho seminate ottenendone di nuove.
 
M

mammagabry

Guest
gia lo facemmo questa primavera ma poi non ci siamo incontrati nessuno...
Io l'ho messo dentro un portabancomat di plastica (tanto il bancomat nemmeno ce lo danno) e poi lo agganciato con una spilletta alla maglietta!
 

fiorellina73

Aspirante Giardinauta
E' una idea grandiosa! io SICURAMENTE lo metterò!!!!

Penso che sotto in piccolo ci metterò anche il mio nick...

Certo son tre giorni non è detto che ci si ritrovi tutti lo stesso giorno ma chissà !?! ci si prova!
 

fiorellina73

Aspirante Giardinauta
Bene, bene, nonostante la minaccia di pioggia siamo andati alla Landriana ed ho anche acquistato due rose di Barni. :hands13:

Non ho trovato i prezzi molto convenienti, anzi, se devi acquistare più di tre rose conviene un acquisto on-line, però il vantaggio è che riesci a vedere bene le rose.
 

simomb

Maestro Giardinauta
purtroppo non sono potutta andare causa figlia malata! fatemi sognare con le foto dei vostri acquisti!!
le rose di barni poi.....io tutte le volte che ci sono stata non ho resistito
 
Alto