• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è una dracena fuxia??

A

amanda

Guest
ciao a tutti!
ho preso questa piccola piantina in un vivaio.. mi ha colpito per il colore della venatura delle foglie!
non sono molto ferrata ma a me sembra una dracena..
qualcuno sa identificarla con precisione?

luckybamboo

Florello Senior
Cordyline :eek:k07:

cordyline%20red%20edge.JPG

A

amanda

Guest
wow!!!
grazie!!!!
ma quella della foto è stupenda! la mia non è così fuxia.. forse dipende dall'esposizione??
qualche consiglio?

R

riverviolet

Guest
amanda ha scritto:
wow!!!
grazie!!!!
ma quella della foto è stupenda! la mia non è così fuxia.. forse dipende dall'esposizione??
qualche consiglio?
Sì dalla luce e credo anche dalla varietà.
Comunque non gradiscono il sole diretto.
Questa è la mia:
P1010016.jpg

lobelia

Florello Senior
amanda ha scritto:
ciao a tutti!
ho preso questa piccola piantina in un vivaio.. mi ha colpito per il colore della venatura delle foglie!
non sono molto ferrata ma a me sembra una dracena..
qualcuno sa identificarla con precisione?

E' molto carina! Ti consiglio di mantenere un certo grado di umidità intorno alla pianta per evitare le punte secche (in foto già ne vedo alcune).
Ti basterà mettere il vaso sollevato su un supporto in un sottovaso riempito con argilla espansa umida.
Per il resto è una pianta molto accomodante che non necessita di cure particolari.

Alto