• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È una Dracaena???

B

bepped

Guest
Da un pó di tempo sto cercando di far crescere una pianta che mi è stata regalata, però non riesco a capire se è una Dracaena o se è un'altra pianta.
In allegato invio una foto della piantina per vedere se qualcuno può darmi una mano a trovare il suo "nome esatto".

Ciao ciao
Beppe

bepped001.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Boh,

la guardo e la riguardo, ma non mi sembra una dracena :confused:

Ma non saprei nemmeno che accidenti è :(

Ciao Pat
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E pure a me sembra una yucca, ma così piccola, intendo senza tronco?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E non lo sò ...........
manco sapevo che ci fosse la dracena draco, comunque ho fatto una ricerca con google

Dracaena_draco.jpg


fra tutte le foto che ho trovato, questa mi sembra la più simile.
 
B

bepped

Guest
Se è veramente una Dracena Draco, tra qualche anno assomiglierà ad una di queste due foto (che ho trovato in due diverse pagine web), no???
Mi toccherà aspettare….
Se a qualcuno gli viene in mente qualcos’altro, me lo faccia sapere, please!!!!!!!
:D

bepped_003.jpg

bepped_004.jpg
 
B

bepped

Guest
A me, qui a Valencia, hanno detto che si chiama "Drago" e cresce soprattutto nelle Isole Canarie...
forse hanno ragione ed è effettivamente una "Dracaena draco", però non ne sono sicuro....
In ogni caso è difficile che sia una Yucca...
Che ne pensate???

:confused:
 
Alto