• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È un fungo?

Romolo753

Giardinauta Senior
Non devi calcolare i millilitri ma l'altezza in millimetri dell'acqua. I ml dipendono dalla grandezza del recipiente I mm no...

1mm di altezza = 1 litro di acqua al metro Quadro.

bl

Lo sai che avevo sempre calcolato i ml e mai i mm. In effetti hai ragione. Domani verifico se vi sono differenze sostanziali rispetto ai miei calcoli. Comunque resta il fatto che sono utili perché trasparenti
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Se non vuoi spendere soldi....... mangiati tonno e procurati un semplice righello......
64294f6838e79c68bde5e45c24954bad.jpg
8429d2d538a7ffb7d12f97dd93e75033.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Jack
E secondo te risparmi comprando tutto quel tonno?
Sempre che all’amico non gli piaccia :D
 
Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Ciao Romolo....... certo non puoi farlo oggi per domani , basta un passaparola fratelli sorelle amici vicini ecc ecc a qualcuno piace comunque :LOL::LOL::LOL: ci si deve organizzare.... io al suo posto preleverei una piccola zolletta subito dopo il ciclo irriguo nella zona che ( secondo me di acqua ne arriva proprio poca ) poi mi organizzerei per verificare l’intero bilanciamento dell’impianto in generale.
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Come non serve? Ti rendi conto subito di quanti ml hai raccolto senza svuotarle in un misurino. Inoltre, non le devi numerare e schematizzare la loro posizione su di un foglio. Infine sono trasparenti e poi non sei costretto a mangiare tutto quel tonno :D

Sicuramente scoprirai che stai dando meno acqua di quello che pensavi, Non serve fare la prova, lo puoi vedere subito. Se ricordo bene parlavi di aver misurato 12ml, quindi vedi a che altezza in mm e' la tacca dei 12ml. Secondo me a occhio 1.5 cm di altezza sta sui 20mm del tuo contenitore.



bl
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Ciao Romolo....... certo non puoi farlo oggi per domani , basta un passaparola fratelli sorelle amici vicini ecc ecc a qualcuno piace comunque :LOL::LOL::LOL: ci si deve organizzare.... io al suo posto preleverei una piccola zolletta subito dopo il ciclo irriguo nella zona che ( secondo me di acqua ne arriva proprio poca ) poi mi organizzerei per verificare l’intero bilanciamento dell’impianto in generale.

Anche secondo me è un problema idrico. Devi vedere però come gli hanno fatto l’impianto e se si può fare qualcosa
 
Ultima modifica:

Romolo753

Giardinauta Senior
Sicuramente scoprirai che stai dando meno acqua di quello che pensavi, Non serve fare la prova, lo puoi vedere subito. Se ricordo bene parlavi di aver misurato 12ml, quindi vedi a che altezza in mm e' la tacca dei 12ml. Secondo me a occhio 1.5 cm di altezza sta sui 20mm del tuo contenitore.



bl

In ogni caso l’acqua è giusta. Nel senso che indipendentemente da quanti mm distribuisco ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili e vedendolo ad occhio (oltre che allo strumento) è la misura dove non va in stress idrico.
Domani comunque verifico a quanti mm corrisponde.
Tieni presente che il mio t.e. è esposto a vento continuo e al sole tutto il giorno
 
Alto