• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
margherita 56

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao margherita hai delle rose bellissime e se posso permettermi, quando inserisci le foto da Photobuket invece di copiare il link copia il codice Img cosi' ti appariranno direttamente senza bisogno di cliccarci sopra, saranno insomma piu' godibili. :Saluto:
    Grazie per le informazioni :)
    Agli amici che me l'hanno regalata l'hanno venduta come super rifiorentissima, anzi, fioritura continua. Ma credo si riferissero alla Sevillana del cartellino... -_- Vedremo come si comporterà, allora. La mia è già sfiorita... :(
    Ciao, scusami se ti disturbo :)
    Volevo sapere se saresti così gentile da dirmi che caratteristiche hai riscontrato nella rosa "Cassandra" per la quale mi hai aiutata nell'identificazione... Io in rete ho trovato informazioni opposte: qualcuno dice che la fioritura è continua, qualcun altro che non è neppure rifiorente... E la resistenza a parassiti e malattie? Insomma, se potessi dirmi come ti sei trovata mi aiuteresti non poco :) Grazie mille!! :flower: :Saluto:
    ...Buooon Nataleeee!!!
    grazie sei stata gentilissima!!! io nel frattempo non ho resistito e.... l'ho comprata!
    non mai visto un suo fiore se non in foto e quello che mi hai detto mi rincuora!
    grazie ancora
    ciao Margherita, ho letto nel database di Helene che tu possiedi the generous gardener!
    io la cerco da parecchio e finalmente un negozio ad appena 50 km da casa mi ha detto di averla disponibile.... nella forma climbing che poi è come la voglio io. Potresti cortesemente dirmi come ti sei trovata con questa rosa e che caratteristiche hai riscontrato?? grazie in anticipo
    ...Ciao Margherita è stato un piacere per me mandarti la richiesta.....tu sei una vera Guru!! A presto!!!
    ciao Margherita, ho letto che vai di domenica al vivaio La Campanella, io credo sabato...poi ci confronteremo sui nostri acquisti allora! grazie per i consigli, tu sai già cosa prenderai?
    appena ritornata... e ho trovato quella cascata di meraviglie. Bravissima, anche nella scelta delle rose e nelle foto!
    lady hillingdon.....è veramente stupenda e ho letto che oltre per sua natura di rampicante la si può tenere come cespuglione....per la tua che portamento hai deciso?

    Ciao Rita
    continuo qui visto che mi dice che il mess e' troppo lungo...
    appunto dicevo che certe rose nn sono molto conosciute e di conseguenza nn considerate, io credo di piu' all' esperienza di anni , con le rose. conta moltissimo l' informazione: libri, foto...ma un giudizio su di un tipo di pianta, chiaramente , lo si ha solo ...nel campo...e' il caso di dirlo.
    grazie che mi hai scritto
    buona giornata
    scusami x il ritardo nella risposta, di rado ho dei messaggi e non guardo....
    ti ringrazio x l' apprezzamento, il mio giardino e' molto semplice, e un po' confuso , invece....
    in assoluto nn ti posso dare una risposta, anche perche' vorrei dare solo il parere x le rose che conosco e coltivo ,nn x sentito dire....chissa' quante altre ancora piu' meritevoli di un primo posto, ci sono al mondo...
    la prima che mi sento di mettere in una lista e' la lady hillingdon:e' stupenda, profumata, rifiorente, con i fiori dall' aspetto languido , la prima a fiorire, e l' ultima a smettere, la adoro veramente! e quel profumino di limone che ha, lo ricordo anche d' inverno..ecco , ne avrei altre che potrei mettere ai primi posti, ma nn sono molto conosciute, vedo che qui , si parla un po' delle stesse rose x tutti, che piacciono anche a me, sottinteso
    Ciao Margherita,

    ho visto che hai un giardino fantastico, complimenti! in un post sulla old blush hai detto che "ma paragonata a molte altre piante, credo che perderebbe una gara......." quindi toglimi una curiosità chi sarebbe per te la vincitrice?
    Ciao Rita
    Ciao Margherita,
    mi dispiace molto di questo problema e capisco che sia estremamente noioso...di sicuro si troverà una soluzione.
    Ti consiglio, però, di rivolgerti ad Elebar, perchè purtroppo non ho nessuna possibilità di azione, su questo tipo di problematica tecnica. La persona alla quale devi rivolgerti è Elebar.

    Mi dispiace davvero tanto...spero si possa risolvere tutto al più presto!
    Ciao Patrizia!
    sono contenta che tu sia venuta a vedere il mio "giardino". (è così strano chiamarlo così: non se lo merita) Oltre al mare, c'è una bella natura selvaggia e arida, quanto al vento c'è tanto, tantissimo maestrale. Purtroppo riesco ad avere pochissime piante per colpa di quei malefici conigli!!! mentre mi appassiono sempre di più a tante piante che vedo che invece tu sai scegliere ed abbinare in un modo meraviglioso. Per esempio adesso ho preso delle belle piantine di saponaria, di veronica spicata, digitalis ecc, (dovrebbero essere velenose) ma temo che comunque non resisteranno. Mi piacerrebbero le peonie. Per ora però la mia passione è più forte delle mie frustrazioni.
    Anche tu hai le talpe? anche Rita e Pinklily! Insomma, in tanti abbiamo tremendi animaletti dannosi. Faremo dei gruppi di auto-aiuto.:lol:
    un abbraccio.Barbara
    nn ho letto quel libro, mi spiace di nn poterne parlare insieme a te..e ho visto il tuo bellissimo giardino con lo sfondo del mare!!!!!! quello e' stupendo nn il mio che e' confuso e disordinato e pieno di erbacce....
    ma mi piace tanto lo stesso..
    mi occupo del giardino da una decina di anni, da quando sono ritornata ad abitare con mia mamma che lo ha lasciato da accudire a me..
    mi piace provare di tutto e vedere tutto , delle volte devo rinunciare a causa del terreno e della posizione troppo ventosa x certe piante,dulcis in fundo ho una invasione di talpe e un cedro del libano enorme che ombreggia quasi tutto lo spazio disponibile.....
    scusa la lungaggine
    ciao bacarat! come ti chiami?
    io sono patrizia
    eh sì, penso che tu abbia proprio dei bellissimi fiori, scelti con una particolare cura e grande gusto. Te ne occupi da molti anni?
    Stavo parlando di libri e giardini adesso con Rita e non mi ricordo se ti ho già detto che c'è il titolo di un libro che mi fa venire in mente te: "Un giardino a Venezia". L'hai letto?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto