• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
C
Reaction score
64

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ehehhehehe :lol:commelina , mi hai fatto ridere ehehhehehehe
    in realtà sto poco anche là, sto poco ovunque quest'anno, ma mi rifarò vedrai:eek:k07:
    grazie molte cochy...... perchè ti leggo poco? ah ecco...sei nelle orchidee..... e allora verro a trovarti là, ehm... sai che non le adoro vero? :lol: qualche orchidofilo mi vuole bene ugualmente :lol: :love_4:
    B
    ho visto solo ora che è stato anche il tuo compleanno... auguri pesciolina.
    Grazie Cochy !!!!
    In effetti non é un dendry facile sia da coltivare che da trovare ( non per nulla é una delle più rare Orchi al mondo e in natura é rarissimo ) ma a me piaccionio le scommesse . Tra l'altro vista la sua rarità é inserito al punto 1 dei CITES come tra le specie più protette (alla stregua della Vanda coerulea e del Paphio Rotschildianum ecc....) . Ti saprò dire dal momento che riuscirò ad afferrarlo ....per ora mi gira attorno.
    zeug
    B
    ciao, carissima. Io su e.bay non ho mai acquistato piante. Ho fatto sempre acquisti di tipo non deteriorabile. Ma visto i tuoi risultati mi sento molto incoraggiata. Buona giornata. Ciao.
    Ciao Cocky,
    gli inerti che hai aggiunto al terriccio , vanno benissimo :D
    Non credo che ti odieranno x questi piccoli disagi :lingua:
    Ti saresti odiata di + se ti fossero morte quelle meraviglie.:lol: x piccole disattenzioni.
    Sbagliando s'impara... e si fanno esperienze.
    Ti consiglio di tenere un quadernino dove appuntare i progressi e sopratutto i tempi di radicazione, che in clima appropriato va dalle 2 alle 4 settimane.
    Vedremo le tue in quanto tempo sviluppano le gemme. Sono delle talee molto belle, abbine molta cura e chiedi quando vuoi.
    Ciaooo :Saluto:
    B
    ho visto le foto delle tue talee!! Complimenti per la scelta e per il coraggio che hai dimostrato acquistando su e.bay! :Saluto:
    buongiorno prof!:love_4:

    proseguono, speriamo bene con questi sbalzi!

    PS

    ieri sera mi sono sbellicata dalle risate:lol::eek:k07::love_4:
    Ciao cochi, non ti preoccupare, capisco bene che il tempo è poco e qualche messaggino sfugge.
    Sui libri degli epi, niente da fare. Almeno come testi in italiano.
    Poche , frammentarie notizie sui libri sacri dei cactus.

    Poche notizie anche nei siti italiani, foto e notizie li troviamo nei siti americani, tedeschi e francesi.
    I siti sono tutti segnalati nel 3d e nel gruppo degli epipholli.
    Per ovviare a questo problema è nato il 3d, x scambiare notizie, talee ed esperienze. :hands13:
    Sicuramente ci saranno scambi di talee fra noi, e con tutto il gruppo presumo, ma , ma non penso che mi avvicinerò alle orchidee...troppo delicate e difficile x me.:eek:k07:
    Ho risposto anche a te, nel post che ho scritto a Maezel.
    Sinceramente mi preoccupa il vasone con tutte quelle talee, e di tante piante diverse.:fifone2:
    Adesso ti saluto caramente. :Saluto: A presto :love_4:
    Ciao cochi, grazie, ma anche le tue nuove talee sono strepitose.:froggie_r
    Davvero una bellissima collezione...speriamo che crescano e fioriscano al + presto.
    Con gli epi, bisogna armarsi di pazienza, tanta pazienza, ma le fioriture ripagano delle fatiche.
    Proprio xkè sono piante pressochè sconosciute, poca commercializzazione, poche informazioni, mi ha indotto ha creare il Club degli epipholli e devo dire che sono in ottima compagnia!:D
    Il gruppo è fantastico, come pure il desiderio del passatalea, come l'ha chiamato Maezel, è forte.
    Bisogna solo aspettare che crescano un pò prima di iniziare a taleare e spedire.
    Ma se coltiviamo gli epi...la pazienza è una delle nostri doti.
    Ciao.:Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto