• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Giusi67
Reaction score
12

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao Giusy,per vedere se hanno radicato basta osservare la pianta se adesso inizia a vegetare,emettere germogli e successivamente fiorire vuol dire che tutto è ok,viceversa se il ramo inizia a diventare nero vuol dire che è morta o sta' per morire!!!
    se dovessero avere attecchito comunque non le toccare fino al prossimo hanno perchè fino a quando non sono ben radicate restano comunque molto fragili!!!:Saluto:
    Grazie Giusi, molto gentile.
    Il tuo narciso doppio è bellissimo, i miei ancora son teneri boccioli
    spero inizino ad aprirsi presto.'Notte
    Allora, Elebar ha riunito tutti i promemoria mensili in un unico 3d In rilievo in cima a questa sezione.
    Manca, per il momento gennaio che ho inserito poco fa e che chiederò ad Elebar di inserire con gli altri.

    Ciao, ciao
    Ciao Giusi, ti ringrazio dei tuoi ringraziamenti.....

    Ti volevo avvertire che i promemoria sui lavori mensili li ho inseriti tutti lo scorso anno e - tranne febbraio che era "uscito di scena" e che ho copincollato dai miei appunti - nelle due pagine della sezione ci sono tutti.
    Quindi se vuoi cominciare ad organizzarti per aprile.......cerca il promemoria e lo troverai.
    Ho anche chiesto ad Elebar se non ci sia una soluzione per evitare che, man mano, finiscano fuori visualizzazione.
    Vedremo se è possibile.
    Buon lavoro giardinicolo e ciao, ciao
    ciao giusy!
    scusa se rispondo solo ora (un mese) XP ma ho avuo problemi vari e nn ho più seguito il forum.
    Ti dico subito che già piantato i bulbi, speriamo che nasca qualcosa di bello! :D
    Ciao Giusy, per fiorire gli Hemerocallis devono avere almeno 6 ore di sole, quindi penso che sia ideale quella che prende un pò di sole la mattina e un pò il pomeriggio.
    Per quanto riguarda la particolarità del fogliame dipende solo dall'effetto che gli vuoi dare.
    Faccio un'esempio: se sono inserite in un aiuola da soli forse è meglio le sempreverdi, mentro se sono insieme ad altre perenni o annuali vanno bene anche le dormienti.
    Poi dipende da quello che uno vuole realizzare perchè la maggior parte fioriscono, a pianta ben accespita di almeno 2-3 anni per un mesetto, mentre la Stella de Oro che è dormiente fiorisce praticamente da Maggio fino a ott.-nov.
    Qualcosa come rifiorenza ci stanno arrivando le nuove varietà, per intenderci quelle in"Varietà collezione" ma per chi nn è collezionista i prezzi sono un pò proibitivi e comunque le produzioni, per avere dei prezzi abbordabili per comuni mortali, si avranno fra 6-7anni.
    >Ciao
    Grazie Giusi ,ma sapessi che faticaaaaaaaaaa!!!!:angue:cat::burningma:cry::froggie_r:hands13:-:-:Saluto::love_4:
    Giusiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii lle risposte le devi dare nel mio profilo non nel tuo come hai fatto qui!!!!!!
    No quello si ha con il numero dei messaggi (cioè discussioni) più scrivi rispondendo alle varie discussioni o le inizi tu e più si avanza di "grado"
    Grazie ancora Nora, questa cosa della reputazione proprio non l'avevo letta.
    E quindi ti ringrazio doppiamente....è per questo che vedo utenti con la dicitura "maestro giardinauta" "guru giardinauta" "master fiorello" ecc.ecc. vero?
    Ciao a presto :)
    Ueeeeeeeeeeeeeeee Giusy ti ho reputato per incoraggiarti!!!!!! dai che sei sulla buona strada!!!:Saluto:NORA
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto