• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
rauli
Reaction score
125

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • azz, ti ho scambiato "lapsus primaverile" con ronin (pensavo di scrivere a lui)

    comunque vale uguale!

    ciao giardiniere motociclista...
    carino il nuovo avatar! o forse e' vecchio!
    p.s. ma quello qui in scheda non lo rimetti? se noti sono 2 posti diversi

    un saluto.
    ciao.
    rauli ciao, che peccato ultimamente ti si vede pochissimo nel forum, ma con fioriture splendide :))
    ho bisogno di consigli, la mia tris picta continua a rifiutarsi di fiorire, nonostante le mie amorevoli cure. seguo le tue indicazioni, la tengo nell'orchidrio, la nebulizzo tutti i giorni, i bulbi sono belli cicciotti e ho notato che le foglie si stanno ingrnadendo. ha fatto nuovi bulbi, pochi in verità circa 5 o 6 nel giro di un anno però non da segni di sofferenza. che posso fare di più per aiutarla. è una pianta che adoro, però mi piacerebbe anche vedere qualche fiorellino :-((
    ciao e grazie ancora
    ..anche se,a te la restrepia è fiorita..(ma non c'erano dubbi)..e la mia invece è immobile argh...

    ..augurissimi per una solare pasquetta:love_4:
    Ciao Rauli,
    ho cancellato i 2 messaggi dalla discussione dato che avevo promesso che avrei cancellato ulteriori OT (per quanto simpatici possano essere).
    Non c'è nulla di personale... anzi...

    Buona serata :)
    Ciao Rauli!!!
    allora ci si vede sabato???

    il 3rd lo dovrei spostare dato che é nella sezione sbagliata...
    magari lo sposto dopo...
    in ogni caso a Padova non ci sono solo orchidee, quindi anche persone di altre sezioni potrebbero essere interessate
    Ok, ok! Non vedo l'ora di vederle...
    Non ho trovato molte info su internet: ti chiederò qualche consiglio di coltivazione! :eek:k07:
    Ciao! Ho visto nel thread di Simuoh che... :rolleyes:
    RAULI HA UNA TRIAS!! :eek::eek:
    Finalmente ne trovo unoo!!! :lol:
    Che specie è?? Io ho la oblonga... é troppo carina ma all'inizio mi ha fatto dannare perchè perdeva le fogliette al minimo tocco!:eek:
    Ora per fortuna si sta riprendendo e sta facendo uno nuovo pseudobulbino (quanto mi piacciono tondi piccoletti con la foglietta all'apice... :love: )
    Quindi a te sta fiorendo?? :ciglione:
    Come la coltivi??
    ...ah capisco, come dire varaderista!!!! (come noi).Dai, nn ti preoccupare per i consigli, ma che bel lavoro però il tuo!!!!
    ciao, piacere!!! io abito in un posto opposto al tuo ma conosco quelle zone. Scusa ma buellista che vuol dire? nn dò pizzicotti ma colpi sulle gambe!!!!Ah un giardiniere personale, ecco cosa mi servirebbe ogni volta che ho dubbi, sai abito in campagna e ho quasi un ettaro di terreno intorno alla casa e nn so mai cosa mettere e dove!!!! a presto....
    ciao, ho visto che abbiamo diverse passioni in comune,il giardinaggio, le orchidee(recente), la musica, la moto(come zavorrina), piacere di conoscerti...
    ..accettato e come potrei dire di no:eek:k07:

    ..guarda per i bulbo ....che dirti ci provo...

    ..lo so che sarebbe meglio infilarli nell'acquario...pensa nè ho due(occupati) e non per tirargliela a quel povero pesce superstite...ma se andasse nel regno dei cieli anche lui:lol: sarei a posto:lol:

    ..sò sadica ...può essere..:lol:

    ..vedremo come andrà...:love_4:
    ...perchè hai cancellato...........fuori come cammelli era bellissimo.....
    ...e poi così sembro matta io che rispondo a te...:lol::lingua::lol::lingua:
    Conosco molto bene la tua zona perchè ho una casa a Monterosso Grana, dove vado molto spesso e vengo anche molto spesso a Cuneo a fare dei giretti, tipo al mercato o per negozi. Conosco anche bene i paesi vicini..mi piace molto come zona.
    Io vicino ad Asti, a 6 km, verso Alba.
    Mi occupo prevalentemente del giardino e soprattutto delle rose, che colleziono.
    Ultimamente però ho comprato anche delle orchidee, due phal e un dendro e sto cominciando ad impratichirmi e mi piacciono molto.
    le ho comprate perchè conosco il gladiatore e me ne parlava allora mi sono incuriosita e ho voluto provare.

    Ps: ti ho invitato ad entrare nel gruppo sociale "ORDINE GIARDINAUTI PIEMONTESI" in cui parliamo tra corregionali, ci scambiamo oponioni, date di manifestazioni e consigli sui vivai. Spero tu lo gradisca.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto