• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
A

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ho scritto diversi messaggi - avrò ricevuto chissà quante risposte solo che non riesco a trovarle.Ho staccato i limoni che mi sembravano acerbi ma in effetti molto succosi e senza semi, vedremo se cominciano a spuntare i prossimi. Nel frattempo non capisco cosa stia succedendo ....nel terriccio alla base della pianta sono spuntati piccolissimi insetti che vanno dappertutto. Cosa fare.?
    Jc123
    Jc123
    Non hai ricevuto alcuna risposta in realtà. Come ti diceva già qualcun altro nei precedenti post devi pubblicare le domande nell'apposita sezione 'orto e frutteto', non qua, dove pubblichi i messaggi sul tuo profilo. Io per quanto riguarda il limone non so aiutarti, ma qua non hai alcuna visibilità
    Buongiorno, riceverò una o più risposte, vediamo se riesco a leggerle. Quesito: Ho una pianta di limoni (in vaso di 35x35) ben sistemata sul balcone curata con lupini tritati ecc. ecc. Da quando l'ho presa (ott.2020) tiene 8 limoni appesi che non ho tolto (come fare per non danneggiare) Ha fatto i fiori di zagara poi seccati e finiti. Non vedo altri prox limonelli. Soffre di ragnetti.? Come eliminarli?
    bel verde e adesso stanno cominciando a spuntare i primi boccioli di quella che dovrebbe essere la fioritura. Scusate dimenticavo che abito in un appartamento a Milano e ho posizionato la pianta in un angolo del balcone vicino ad altre piante, esposto a sud (poco vento) d'inverno l'ho riparata con il tessuto-non tessuto. Cosa devo fare per l'impollinatura.?? Grazie.
    Mile
    Mile
    Ciao e benvenuto. Stai scrivendo sul tuo profilo. Ti conviene inserire una discussione con tutti i tuoi dubbi nella sezione orto e frutteto, in modo che gli utenti esperti possano aiutarti
    Buongiorno.! Ho letto e riletto (per meglio memorizzare) e sono più confuso (di prima) che persuaso. Per annoiarvi con le mie elucubrazioni vi chiedo, momentaneamente, cosa devo fare con una pianta di limoni acquistato a ottobre 2020, fiorita con 8 "limonelli" che crescono molto lentamente . Ho comprato c/o un vivaio il concime adatto (che poi sarebbero i lupini tritati, ci ho messo poca acqua - le foglie sono bel ve
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto