• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
R

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ...mi spiace tanto e spero nulla di grave...

    ..cmq quando puoi noi siamo qui...

    ..ciao e tanti auguri:love_4:
    Mando un'altra risposta: il bark e pura corteccia e il naro che vedi è la corteccia quasi asciutta provvederò per i pinoli.....li devo prendere dalle pigne cadute?
    ho mandato due foto della oncidium prima la nuova poi la vecchia cioe la prima di quando l'ho comprata. In poche parole ho mandato le foto in ordine contrario . Scusate se pasticcio ma ripeto non sono ancora riuscito a capire come postare le risposte nella stessa pagina . NON so se mi sono spiegato ,perche non so neache io quello che ho detto ha ha ha ha
    ..ciao raffaele....


    ..sono tornata e mi si è nuovamente bloccato messanger....
    ..guarda ...ormai ho perso le speranze di farlo funzionare...e anche sul forum purtroppo riesco a stare collegata poco per volta...
    ..problemoni con la linea che non si riescono a risolvere...

    .. cmq appena mi sistemano il tutto speriamo presto mi faccio sentire...ciao!!!!
    Nella discussione dello sfagno ti ho postato il link alla discussione su come fare le zattere.
    Le orchidee più adatte in genere sono quelle di taglia piccola.
    Io mi torvo molto bene con le piccole Cattleye dato che le radici possono asciugare tranquillamente tra una bagnatura e l'altra.
    Poi ho qualche piccola Phalenopsis, ma sono un po più difficili dato che richiedono un alta umidità (per questo ho una piccola serretta con umidificatore)
    In ogni caso durante le mostre mercato e in alcune serre specializzate le trovi gia fatte e ben radicate.
    Se hai la possibilità di venire a Bologna il mese prossimo all'Orchibo sarebbe interessante....

    Per quanto riguarda lo sfagno è difficile da trovare in natura. Di solito si trova vicino agli stagni, ma la raccolta (almeno dalle mie parti) non è consentita.
    In ogni caso lo sfagno viene anche venduto (sia su internet che in alcuni garden specializzati)
    Non è facile trovarlo vivo, ma con un po di fortuna non si sa mai :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto