• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
miki00
Reaction score
62

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ciao,

    io terrei la pianta dove ce l'hai ora, se ricordo bene hai posizioni fresche anche in casa, per cui, se non abiti in uno di quei condomini dove non si riesce ad avere la temperatura sotto i 25 gradi, direi che la puoi tranquillamente lasciare dove sta
    l'importante è che abbia molta luce, ormai è entrata nella fare di produzione delle canne, quindi bagna un po' ma senza esagerare, quando a primavera comincerà a fare meno freddo pian piano aumenta con l'acqua e inizia col concime
    probabilmente l'anno prossimo avrà ritmi differenti, seguirà meglio le stagioni naturali, probabilmente l'hanno forzato fiorire in anticipo, quindi ora il caldo gli fa gioco

    :Saluto:
    S
    Chissà che rabbia perderla dopo sei mesi e per giunta con uno stelo! Guarda, io sono un po' pessimista sulle possibilità di sopravvivenza di queste piante: il più delle volte sono già sofferenti sui banchi dei rivenditori. Ho visto più di una volta la commessa di un garden svuotare uno scaffale per portar via le miltoniopsis gialle e appassite.
    Quella che ho adesso invece era l'unica rimasta dopo le feste di Natale: era ancora bella verde e rigogliosa e questo mi ha fatto ben sperare.
    Ma se c'è vicino a te un vivaio che le coltiva dovresti assolutamente tentare! Potresti anche farti dare dei consigli e comunque avresti la garanzia di prendere una pianta sana!
    Se vai e la prendi facci sapere! E in bocca al lupo per la scelta!
    S
    grazie mille per la rep. miki! purtroppo non è molto meritata perché ha fatto tutto la pianta e proprio non so dirti perché questa sia sopravvissuta e altre no
    Quella bianca con i fiori giganti? 20€? Mmmm... Penso che dipenda molto dalla sua taglia! Se è un bel piantone conviene eccome! :D
    l'ho presa l'anno scorso all'ipercoop era in sconto subito dopo la festa della donna è stata la prima e l'unica volta che l'ho trovata però
    La mini mark ha 4 steli e l'ho pagata 22€ da Riboni. La phal con le macchie rosse l'ho presa da Orchidee rare ma non c'era il nome c'era uno di quei nuovi codici a barre quadrati. Soltanto quando l'ho rimosso mi è venuto in mente che se avessi utilizzato lo scanner avrei potuto sapere il nome. Manderò loro un'email. ;)
    Scusa se non ti ho risposto prima, non sono stato in casa :)
    Dipende dall'intensità del rosso e dalla diffusione, comunque non è quasi mai un problema :)
    Se vuoi puoi farmi vedere una foto, o aprire una discussione nella sezione carnivore :)
    Ma se non è a riposo allora non c'è problema
    Metti mezzo centimetro d'acqua e stai tranquillo, tanto da me al sud le dionea le rabbocco ogni settimana circa, e il livello nel sottovaso per ora lo tengo abbastanza basso
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto