• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
emanuela4760

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sarebbe uno scherzetto fantastico:D...peccato che veramente non si possa partire ed andare...(indipendentemente dal far dispetto alla Tizzi)...in questo momento vorrei veramente essere altrove...
    Ora bisogna decidere di scappareeeeeeee!! e farci la grigliata senza di lei! Ci sentiamo per i dettagli dell'attuazione "piano fuga":D
    manuuuuuuuuuuuuu senti volevo sapere secondo te se faccio conto che saremo una dozzina?!? almeno non rischiamo che manchi qualcosa! dunque farei pasta impastata con farina castagne x 6 persone e idem di quella normale... comunque fammi sapereeeeeeeeeeee
    manu comunque pensavo che proprio per ovviare a gusti vari magari preparo metà della pasta metà con la farina di castagne e l'altre metà tutta con farina bianca, e porto il pesto in abbondanza..... così se tu prepari un sugo che piaccia a daniele almeno ce n'è per tutti i gusti e chi vuole può fare un assaggino di due primi diversi ahahah siamo proprio assatanate!
    manuuuuuuuuuuuuuuu ho preso il mortaiooooooooooooooo (scusa ma che ci devi fare visto che daniele non mangia il pesto ahahah????!?!?)
    c'è in corso un tremendo temporale...... e fa pure freddo.... ho cucinato col forno e devo dire che mi dogo il teporino in cucina....
    Ora vedo come siamo messi e appena posso faccio una corsa...ormai sempre con Nina al seguito, che mi sembra contenta di venire!
    Volevo ben dire!! Ho detto "senti che manu si è scordata di me"...tanto sarei venuta lo stesso:lol:
    Che razza di ricetta del caffè ha portato Rita dalla Puglia che io napoletana non conosco?...mi pare impozzibile! Mi tocca venire presto a controllare...
    manu me lo vedo poco daniele che pasteggia una settimana a quel modo ahahahah a parte che magari è la volta buona che i valori gli tornano normali ahahah
    benissimo allora tu prepara i fagiolini e le patate a portata di mano che il resto lo porto io!!
    ps allora procedo col mortaio!! .... e già che te lo porto posso inaugurarlo tirandolo in testa a quella zuccona di susiiiiii ahahahah?!?!?

    per fagiolini intendo questi... però si usano anche (in alternativa o persino insieme) le zucchine....
    vabbè allora mi organizzo con ciccio il quale mi aiuterà e supervisionerà per assicurare il migliore risultato possibile ahahha ahahah non vorrei mai avervi sulla coscienza ahahahah
    ps il mortaio come il mio ha un diametro interno di 12 cm e diametro esterno di 18 cm e costa 38 euro. se ti interessa lo compro!!
    ppss porterò anche la crostata... così chi non muore dopo aver mangiato il primo può sempre avere il colpo di grazia con quella ahahah (nb, scherzo, sono cose che mi riescono bbbbene sennò non azzarderei!)
    manu guarda che nessuno si deve sacrificare! ti assicuro che i tagliolini con la farina di castagne se uno non lo sa mica capisce cosa contengono... però l'insieme col pesto è veramente goloso....
    per il mortaio domani dovrei uscire ad andare a controllare al negozio... poi ti dico...
    per il pesto.... non pensavo che fosse un piatto strano per qualcuno... comunque se tuo marito e/o altri pensi che non gradirebbero meglio lasciar perdere.... penseremo ad altro....!
    manuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ma nei soliti 8-9 noti..ci sono pure io???? no perchè a costo di stare a dieta fino ad allora, io ci devo essere!!!:ciglione:
    come te la passi in questi giorni? meno male che è rinfrescato un pochetto, perchè già non ne potevo più.
    ci sentiamo presto
    bacetti
    il nostro mortaio ha un diametro interno di 13 cm e ci troviamo bene... magari vado a dare un'occhiata... forse ho capito male ed era il diametro esterno di 20 cm.... verifico e poi ti dico....

    guarda... per il pesto sinceramente avevo pensato proprio la stessa cosa.... nel senso di portartene un tot (secondo esperienza di mia suocera che lo prepara in anticipo e lo copre di olio così resta perfetto) se l'idea ti stuzzica... volentierissimo! almeno cose simili mi riescono bene! nel caso dimmi in quanti pensi potremmo essere.....!
    ... anzi.... se non ti faccio venire i capelli dritti.... potrei anche portare i tagliolini impastati con la farina di castagne (preparati da me) che sono un tipicissimo abbinamento della cucina genovese col pesto + patate e fagiolini - una vera leccornia!!

    fammi sapere! .... soprattutto non temere di dirmi no se non sei convinta.....
    il nostro mortaio ha un diametro interno di 13 cm e ci troviamo bene... magari vado a dare un'occhiata... forse ho capito male ed era il diametro esterno di 20 cm.... verifico e poi ti dico....

    guarda... per il pesto sinceramente avevo pensato proprio la stessa cosa.... nel senso di portartene un tot (secondo esperienza di mia suocera che lo prepara in anticipo e lo copre di olio così resta perfetto) se l'idea ti stuzzica... volentierissimo! almeno cose simili mi riescono bene! nel caso dimmi in quanti pensi potremmo essere.....!
    ... anzi.... se non ti faccio venire i capelli dritti.... potrei anche portare i tagliolini impastati con la farina di castagne (preparati da me) che sono un tipicissimo abbinamento col pesto + patate e fagiolini - una vera leccornia!!

    fammi sapere! .... soprattutto non temere di dirmi no se non sei convinta.....
    manuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! mi sono ricordata che mi avevi parlato del mortaio per fare il pesto.... ti interessa sempre?? quello più grande (in marmo) ha un diametro interno di 20 cm e l'ho visto a 42 euro... fammi sapere così se vuoi quando vengo te lo porto!! e non ti addebito neppure le spese di trasporto ahahahhah
    gia fatto
    in verità è lui che si è allargato ,con la mania della vite si è preso una parete intera,li sotto ci son le sue cose hibi compresi,il giallo è suo poi ha altri vasi sparsi sui pancali :lol:
    ho letto del pozzo... non ci ho capito molto e non il fatto che è una spesa inattesa e ovviamente sgradita....
    allora se volete consolarvi mi sa che a me tocca rifare gli infissi in campagna perchè ultimamente le case sono prese di mira dai ladri e noi siamo a piano terra e abbiamo dei vetri leggerissimi... uffffffffffissima
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto