• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
aisha1979

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ciao..se avessi in esubero ninfee,ossigenati,palusti..sarei felice di riceverle...fammi sapere
    wow! bellissimi i rizomi di loto! ma da ogni parte bianca nasce una pianta??? :eek:
    è vero che sono così invasivi?
    PS la Typha ha iniziato a risvegliarsi, la ninfea nonostante il cambio di temperature sta iniziando a lanciare verso la superficie la prima foglia :D
    poi le sommerse in particolare mi sembrano molto facili da coltivare (anzi hanno un po' l'aspetto invasivo :D)
    Grazie di tutto, spero di mettere delle foto delle fioriture prossimamente :D
    ciao e buon weekend
    si scrivo qui, così dopo non riempiamo la casella dei messaggi
    la elodea densa l'ho messa sul fondo con un po' di terra, il myrio è a 5-10 cm di profondità.
    poi manca la Oenanathe javanica, l'ho messa come il myrio
    credo di aver capito tutto adesso, confrontando le piante e le foto, ho già messo qualcosa nella discussione :D
    ho però due dubbi:
    1-oenanthe javanica: l'ho messa con 2 cm di acqua sopra, può andare o deve stare più fuori?
    2-canna indica: non l'ho messa nel laghetto, penso di tenerla fuori, che dici può andare?
    grazia ancora per la disponibilià :D ( e le piantine :D)
    Ti ringrazio ancora! mi hai mandato una montagna di piante, non dovevi...
    allora oggi ho messo nei vasi: la ninfea ho capito, la pontederia suppongo fosse quella verde con una fogli a cuore, la typha minima (è la pianta che fa i fioti marroni lunghi a cilindro???) dovrebbe essere quella con delle radici singole e strette, la canna indica è il rizoma grosso giallo (non l'ho messa nel laghetto perchè l'ho sempre vista in vaso qui...) poi ci sono tre piante erbacee: non ricordo i nomi perchè ho lasciato tutto in garage, una non deve stare sommersa giusto, poi c'è il myriophyllum (sommerso giusto?) e insieme al questo c'è un'altra pianta molto simile però con le foglie piccole piccole.... prossimaemente dovrei mettere delle foto se hai un attimo guardale e dimmi se ho capito giusto
    Grazie ancora :D
    (non riesco a mandare un MP, quindi scrivo qui)
    Grazie mille! non ti preoccupare se non sei riuscita prima tanto qui pioveva e c'è stata pure la grandine...
    vbb visto che non mi fa inviare il messaggio privato te lo scrivo qui
    scusa ma tranquillo!!!!(ma perchè tutti mi prendono per una ragazza in questo forum!!)
    cmq brutte notizie mio padre ha detto tassativamnete no anche sulla bibbia quindi non so...comunque potresti dirmi più o meno il
    costo di un mastello 100X60 cm o simile??:confuso:
    Scusami, ho fatto un po' di confusione con gli MP.... ho inviato prima di ricevere il tuo ultimo :ros:
    spero di farmi perdonare con qualche iris....
    Ciao!!!Volevo sapere quanto è alto il muretto del tuo fantastico laghetto!:love:Sai anche io ho in mente di farlo in cemento...e prenderò spunto dal tuo....passo passo!Speriamo bene!:D
    Ciao bella donna mooooolto latitante
    BUONE FESTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto