• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andrea M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Per dirti, sbavo dietro ai dolci di Montersino o Salvatore de Riso, ma mi scoraggio perché giustamente la pasticceria (come anche i prodotti da forno) secondo me sono una delle cose più difficili del mondo, nel senso che bisogna essere precisi e avere le tecniche e gli strumenti giusti; io non ho né una tecnica né gli strumenti, quello che faccio lo faccio con ciò che ho a casa e che rubo con lo sguardo o leggo in giro, perciò poi le cose non sempre riescono come dovrebbero :lol:
    Io A-D-O-R-O l'arte della pasticceria!!!! Me la cavo bene con i dolci, ma non mi trovare cose strane tipo bignè o semifreddi perché non li ho mai fatti. Una volta ho provato a fare la pasta sfoglia, ma non quella del bimby o della Prova del Cuoco della Clerici, ma quella più seria che mi avevano insegnato ad un corso di cucina... beh, non ti dico che è scappato fuori! :cry: Un disastro!!! Perciò ho deciso di fermarmi alle basi, nonostante la mia passione :lol: Adoro la decorazione dei dolci, ho frequentato diversi corsi sulla pdz, sulla decorazione, sulla lavorazione del cioccolato... Ho fatto uova di Pasqua per due anni di seguito ma alla fine c'è talmente tanto lavoro che ho deciso di comprarli bell'e fatti :lol: Il salato mi riesce un pò meglio, ad eccezione del fritto che proprio non riesco a fare decentemente. Insomma, cucinare mi piace e pure tanto, sono una buona forchetta, e ho tanta voglia d'imparare
    Figurati, grazie a te di avermi chiesto l'amicizia! :) Piacere di conoscerti! Sicché ti piace la cucina... ti piace anche cucinare?
    :hands13::hands13:
    Ciao Andrea, che bello conoscerti:love:, grazie per avermi chiesto l'amicizia:):):love_4:
    Ciao Andrea...ma figurati non ci faccio caso...!Si hai pienamente ragione...adoro le crosate e i biscotti fatti in casa,come tante altre cose,ma ci sono poche cose che mi fanno letteralmente impazzire che preferisco comprare...ad esempio l ciambelle donuts(non so se ho scritto bene:lol:)i bignè di S.Giuseppe....le prime le ho provate a fare...ma lascia perdere una tragedia:lol:ne sono venute un'infinità...non finivo più di friggere,mi veniva quasi da piangere e poi come se non bastasse ho fritto anche i buchi!!!Sembravo una matta disperata...insomma tana fatica e....il sapore neanche ci si avvicinava:squint:per non parlare della glassa che ho provato a fare...una schifezza liquida e grumosa....insomma alla fine sono giunta alla conclusione:per mangiare 2 ciambelle me le vado a comprare!:lol:
    Per i bignè...MANCO CE PROVO!:lol:
    Ciao!Lo sapevo che c'era qualcosa sotto...troppo bravo!Io mi sono innamorata della cucina grazie a mia madre...lei è bravissima!E poi la mia passione per i dolci ha fatto il resto...provando e riprovando mi soo specializzata...ma non mi ritengo all'altezza di cose troppo elaborate!:fischio:purtroppo mio marito preferisce i dolci confezionati...salvo per alcune cose...quindi la maggior parte delle volte li divoro da sola!:lol:
    A
    nn ho mandato niente, nn potevo xk avevi la casella piena xD ...cmq nn ricordo lol
    Scusa l'intrusione...buongiorno stavo pensando che ti piace fare i dolci...ho una ricettina niente male...vai in cucina e se ti va dai un'occhiata a"oggi profumo di arance"Ciao buona giornata!Ps:E' ovvio che ti devono piacere le arance:DCiao ciao!Glory!
    A
    Bho ora Le ho messi in frigo e altri a mollo con candeggina, almeno così ho letto -.-"
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto