• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Il Pallino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Pallino che fine hai fatto? Sei scomparso anche tu!!!
    Io sono a letto con un femore rotto. Sei stato a Masino?
    Baci
    se ho capito bene;appena mi arrivano i semi li semino in un vaso con una miscela di terra normale arricchita di un po' di terriccio universale e poi tengo umido il tutto lasciando il vaso fuori alle intemperie;va bene far cosi?
    scusa una domanda sto per iniziare la mia prima semina di rose;una volta estratti i semi tu li metti fuori al freddo ma in un sacchetto di plastica,in qualche sostanza?quando inizi a seminarli?
    Bene, sono contenta che la verbena si dissemini. Penso che l'anno prossimo tra verbena e stipa, invece delle piastrelle, avrò un tappeto verde sul pavimento del terrazzo. Le piastrelle sono quelle galleggianti e tra l'una e l'altra c'è quasi un cm. Ti immagini un pavimento di stipa a primavera quando è morbidissima?
    ça mia dicentra sta bene. E' fiorita fino a 15 giorni fa, ora riposa all'ombra dell'acero.
    Ciao Pallino, come va? Come è andata a scuola? La tua verbena b. è diventata altissima e quasi sovrasta l'acero saccarino. Mi piace molto, grazie.:love_4:
    e si i bei 3d mancano.
    I tuoi progetti? qualcuno dimmelo. Non ti chiedo la media con cui hai finito, tanto la immagino.
    Io lavoro, in questo periodo molto.
    Mi mancano alcuni compagni di 3d che sono desaparecidos, ma ci si abitua,
    Hai letto che anche io ora ho delle rose? anzi le rose di mio marito
    In effetti dovrebbe patire particolarmente il ristagno idrico essendo una pianta da secco...

    Gli eryngium sono praticamente introvabili...io tutti quelli che ho li ho ottenuti tramite seme.

    Prometto però che quando cresceranno cercherò di condividerli in maniera che diventino più usati!

    Ho visto il tuo speciale! E' davvero ben fatto ed è una pianta poco conosciuta, proprio quello che ci vuole per risvegliare l'attenzione su quella sezione.

    Hai poi deciso qualcosa per l'approfondimento sulle graminacee?
    Beh, un secondo tentativo si può sempre fare. Alle volte basta anche solo cambiare un po' l'esposizione.

    Appena avranno preso colore i fiori farò delle foto al mio Eryngium. Sono quasi sicura che sia il planum.
    Sono contenta di avere sia l'eryngium sia l'echinops!

    Ho quasi voglia di comprarmi dei semi dell'eryngium Miss Willmott's ghost da seminare in autunno o prossima primavera. Devono essere magnifici!

    Vado a vedere il tuo speciale sull'epidemium! Sono curiosa!
    bellaaaa!!!! bella davvero, spero non abbrustolisca troppo nel balcone sud-est, la terrò d'occhio. E' un balcone tutto cemento, molto ampio, luminosissimo e caldissimo....però ci sono tanti vasi che creano un po' di effetto ombra, sperem, grazie per i consigli e per la foto :)
    ok, la trasferisco nel balcone sud-est, il colore è solo una curiosità: sarà bellissima, GRAZIE Pallino :)
    verbena.... lantana...ops...si sta bene, grazie. L'ho cimata come mi avevi suggerito e ha ramificato, l'ho trasferita in un vaso più grande. Cresce lentamente, forse devo metterla in una posizione più soleggiata; il sole arriva nel tardo pomeriggio..che dici?? i fiori, di che colore dovrebbero essere??
    Mi spiace per la Knautia...capita purtroppo. Alla fine più vado avanti e più penso che ad una pianta do al massimo due tentativi.

    Se poi non va è perchè non deve andare!

    Da me sta incredibilmente per fiorire per la prima volta l'eryngium! Non so ancora di quale tipo di eryngium si tratti, ma vedremo!
    Quello alpinum intanto però cresce ed è vivo e vegeto. Credo che fiorirà il prossimo anno se tutto va bene.


    L'hai poi pubblicata la discussione sull'Epidemium?
    Ciao Pallino,

    sì, ho piantato tutto ciò che ho preso a Masino e tutte le piante si stanno comportando molto bene. Sono molto soddisfatta dai miei acquisti!

    Molto interessante lo speciale sull'epidemium! Tra l'altro sembra che la sezione graminacee e perenni si stia un po ' animando!
    Sarebbe davvero bello!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto