• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
francobet
Reaction score
1.429

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • sei gentilissimo e disponibile come sempre;per ora ho tanto da fare con la sistemazione del nuovo giardino pù in la magari mi butterò nel tuo mondo;una cosa se devo farla devo aver tempo e mettere tutto me stesso per farla quindi aspetterò ancora grazie di tutto;SEI UNA BELLISSIMA PERSONA caratterialmente intendo!!!!!!!! QUELLO BELLO SONO IOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ti rispondo qui per evitare l'OT mi spaventano un po' tutte quelle particolari legature poi forse ci va una serra apposita e altre cosette che adesso mi sfuggono;tutto qua.Magari in futuro forza di leggere le tue creazioni mi farò coraggio e inizierò pure io con i bonsai;per ora leggo;ciaooo
    Grazie Franco, molto gentile.... come dici, tentar non nuove..... anche se ho ancora poca esperienza per i bonsai, ma non demordo :)

    Cmq ho sentito dire da una persona che le ha, che nel vaso gli sono morte, quindi le ha piantate nel giardino con terreno per acidofolie... e da li crescono molto bene, mi domando quindi se un terreno per acidofolie va meglio per questa pianta misteriosa.... :)
    Un Salutone!!! :)
    Ciao Franco, mi hanno detto che sei molto esperto con i bonsai, io ho iniziato da circa 2 anni, e ho voluto provare anche la semina di cui ho molta soddisfazione. Vorrei chiederti dopo che mi hanno delucidato in un altra sezione del forum, la Mimosa Pudica di cui ho comprato i semi insieme a quelli di alberi, pensando si potesse coltivare a bonsai, si potrebbe fare? mi hanno detto che cresce tipo a cespuglio e non come la normale mimosa, pensandoci bene sui rami neanche potrei applicare il filo :-(. In caso come ho gia capito, non si puo coltivare a bonsai, sai dirmi cmq cosa devo e non devo fare per tenerla in vita? mi piace molto come pianta e cmq albero o non albero è sempre una vita che ho dato io e voglio crescerla al meglio, ma non so nulla della Mimosa Pudica :-( Grazie, un saluto.
    ciao Franco,ho visto che con la potentilla si possono fare anche i bonsai;ne possiedi qualche varietà oltre la gialla che già possiedo?grazie
    franco ho chiesto l'amicizia al tuo chino, spero non me la rifiuterà...mi presento come fabrizio (io non ho fb)....
    Ok, ha preso la pioggia di stanotte ma nn credo che gli faccia male (spero) l'unica cosa che mi sdubbia un po' e che alcune foglioline nuove nascono un po' arricciate e nn proprio simmetriche (cioè hanno le punte un po' strane), appena riesco faccio due foto e ti chiedo un consiglio, nel frattempo mi procuro il concime :):):) grazie
    Ciao Franco volevo ringraziarti per i consigli che mi hai dato sul mio acero, dopo il rinvaso consigliatomi da te si sta riprendendo alla grande, le foglie vecchie sono tutte seccate ma sta mettendo molte foglie nuove......poi farò qualche foto.
    grazie!!! :)
    ciao francobet grazie per la pref.........tranquillo non ti chiedo amicizia se sei bianconero poi.........hehe :fischio: scherzoo
    a dimenticavo e stato rinvasato da loro e concimato insommmmma coltivano solo aceri ,era super garantito ,torba acida delle migliore e inerti
    il terreno mi sembra buono ,anche se a me piace meno torba
    franco un consiglio urgente ,il mio acero no bonsai ,ho notato ora che il tronco e diviso perfettamente in due parti una verde e l altra marrone grattando la marrone sembra marciume ,ora se io gli passo il verderame ....? oppure che faccio? era l acero che aveva perso le foglie ,a gia perso un ramo grazie anna
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto