• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Giordy
Reaction score
1

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • io faccio così: metto uno strato non troppo alto di cotone idrofilo, lo bagno poi metto i semini distanziati immersi nel bagnato poi li copro con del cotone asciutto. Quello asciutto lo si toglie facilmente mentre i semini quando faranno le prime 2 foglioline, prepari un mix di terra e sabbia, con 2 dita prendi delicatamente la piantina e un po' di cotone e la interri facendole spazio nella terra poi sempre delicatamente avvicini la sabbia per tenere ferma la pianta e non rompere le radichette poi innaffierai molto delicatamente senza spostare la terra dalla pianta.
    fagli un pacchettino con della carta e li riponi sull'armadio che fa più caldo e asciutto e la carta permette l'umidità rimanente d'uscire
    sarebbe sufficiente un coperchio ma che lasci passare un po' d'aria. Se vuoi lasciare sempore umidi i semi mettili nel cotone ben bagnato, questo assorbe l'acqua ma i semi non nuotano nell'acqua perchè togli quella in eccesso. Quanto tempo è che li hai seminati?
    senza il sole dell'estate la vedo dura ma tu prova;cerca di metteri in un posto luminoso e sperare che non filino
    perchè la pellicola? io lascio che circoli l'aria, altrimenti c'è troppa umidità e marciscono. La terra deve "quasi" asciugarsi poi va ribagnata, se metti la pellicola la devi bucare peer lasciare uscire l'umidità
    hanno impiegato credo 2 settimane, si deve sempe tenerli umidi ma senza cqua ferma altrimenti marciscono.
    grazie io tutto bene se non per il fatto che non posso più godermi il giardino se non il fine settimana!!! E la scuola? I semi degli hibi ancora niente ma non mi sono dimenticata!!!
    K
    Ma ciao Giordy,io benissimo,sono in vacanza nella paradisola (Sardegna...:love:)e vedessi che ibi!!! :eek: Come vanno le talee? :Saluto:
    qualche intoppo può succedere, ne hai fattte solo 3 di talee?
    Le mie per ora vanno bene e pure i semini stanno svegliandosi.
    Ricordati sempre una regola fondamentale, quando una pianta ha belle foglie e tanti fiori, non cambiarle mai niente, piuttosto trascurala un pochino che significa che si sa arrangiarare bene da sola.
    Ciao
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto