• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
akiro
Reaction score
63

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • :hands13::hands13:
    Tanti auguri di Buon Natale:love_4:
    ahi ahi, se si va a toccare i bilanci dello Stato son dolori ...ma solo per i cittadini...eppure lo chiamano ...il popolo sovrano...ciao aki
    Il pesto io lo mangio anche d'inverno. Il basilico ha una caratteristica importante, si può defogliare...anzi, più si defoglia più rimane tenero.
    Quando la piantina raggiunge i 30/40cm e ha delle belle foglie, le raccogli togliendo le foglie alle ascelle della pianta, dopo pochi giorni ricaccia altre foglie pronte per un nuovo uso.
    Il basilico non è perenne nemmeno a Pra (Ge), ogni anno va seminato, io l'ho riparato in casa per tentare ma non ha resistito mentre l'erba cipollina col freddo sparisce ma ricaccia l'anno dopo, io ce l'ho da alcuni anni. Durante l'anno va usata o tagliata come tutte le erbe aromatiche. Prova a metterla nella verdura fresca come insalata o pomodori oppure quando fai il sugo di pomodoro ne metti 4-5 fili tagliuzzati all'ultimo momento.
    una bella varietà anche tu. per il basilico non ci sperare troppo non è una perenne, io o lo semino o prendo le piantine quandpo costano poco.
    L'erba cipollina vuole sole e acqua in abbondanza
    Ciao Akiro, grazie dell'info sulla macchina fotografica, ma quindi è una compatta?!! o una fotocamera più seria, con gli obiettivi intercambiabili ecc?? :)
    Oltre a quelle che hai tu io uso parecchio l'origano, il dragoncello e la maggiorana, quest'anno ho comperato il cerfoglio , l'aneto e il tanaceto. Il basilico è critico anche per me, quest'anno non riesco ad averlo, l'ho seminato 2 volte e neanche una piantina, ho messo le piantine già alte e ne sono campate una decina, ora o riprovato; io lo uso parecchio per il pesto genovese.
    L'erba cipollina ha già fatto i fiori che ho già tolto e ogni tanto la taglio, pure io ho seminato i peperoncini.
    Hai detto che hai l'aglio selvatico, è forse l'aglio orsino? Io lo sto cercando perchè in cucina è buono.
    Il tuo prezzemolo è all'ombr o al sole? Il mio è piccolo, non cfresce bene ma è al sole.
    Ciao Akiro, grazie della preferenza :)
    Domanduzza: che macchina fotografica hai usato per fare le splendide foto deli insetti? Soprattutto quella dell'ape in volo è eccezionale!!! :)
    Hai ragione! Qualche foto l'ho fatta però! Domani comincio a postare qualcosa!

    Purtroppo il tempo è stato così brutto fino ad ora che le occasioni non sono state molte :cry:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto