• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Fausta
Reaction score
18

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Hanno nel dns geni degli echinopsis e delle lobivie....credo sia quello che li rende resistenti alle basse temperature :)
    Ciao Fausta, grazie per i complimenti, sono contenta ti siano piaciuti :)
    Dove li fai svernare in inverno visto che hanno vegetato? Io li tento appesi in garage con temperature che sono prossime allo zero ed in posizione nemmeno troppo luminosa.....annaffiandoli si e no una volta o due durante il riposo.
    Io di solito gli articoli sottili (quelli filati per intenderci), li taglio...tanto poi la pianta ne metterà di nuovi; però è una mia scelta, potresti anche lasciarli però tieni conto che sono più sottili e deboli degli altri.
    Idem per quelli delle hildewintere, svernando in serra gelida non pollonano fino a primavera.
    Se ti va, e per stare più tranquilla, puoi fare una foto e mostrarmela...altrimenti va pure di forbice o coltello, rigorosamente sterilizzati con alcol.
    io le ho dovute mettere in un recinto anticane , per cui è un lavoro spostarle. . . e ho desistito:(
    a me creperanno che non ho tempo di proteggerle e qui finito di piovere vengon, magari solo per un'ora trenta gradi, per cui se le copro con la plastica van arrosto:( devo inventarmi un qualcosa che le protegga senza farle surriscaldare!
    se non smette di piovere mi intossico a furia di verderame! mai successo che e a maggio non ci fosse il viale fiorito, ma soprattutto che non si fosse ancora aperta nemmeno una bocciolessa vicino alla fontana:(
    anche qui:cry: mi marciran le grasse che di tirarle dentro e fuori mi son stufata!!!!!!!! quest'anno prevedo risultati giardinicoli pressochè allo zero:(
    credo che sia di lunga durata, ne ho visti ancora di molto più grandi e quindi più vecchi. Tutto sommato mi sembra un prezzo adeguato per una bella pianta così.
    Il nocciolo contorto è davvero elegante, penso che si armonizzerà al meglio con le altre piante del tuo giardino. Complimenti per la scelta!
    ne avevambisogno ma adesso si esagera, da lunedì altro freddo e altra pioggia pare fin al 15! mi marcirà tutterrimo!:cry:
    son distrutta dal taglio prato e dal defungamento rose! ho dovuto ridare tutto e di più. proclaim a dosi curative che quesyta piioggia mi sta facendo funghi ovunque, dalle rose agli iris:(
    ciao cara come stai?????
    stai sopravvivendo al tempo pazzo, ho visto che dalle tue parti oggi è nevicato, ma........
    la famiglia?????

    un saluto e un abbraccio
    vero:D ma sentirselo dire me piasa sempre:love: anche da te:love_4: buonissima dome lupessa adorata:)
    Grazie ...ma non ti preoccupare, poi l'avevo trovata!!! Bella vero quella di Lore... mi piacerebbe trovarla!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto