• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
reginaldo

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • In genere faccio talee quanto mi capita e quanto ne ho voglia sentire parlare di torneo presuppone un impegno continuo e costante che non fa per me.
    Se volete posso dare consigli e nulla più.
    Cordialmente
    H
    Ciao Reginaldo, ti andrebbe di partecipare al nostro nascente torneo di talee di grasse? So che con te è difficile competere, ma sarebbe bello averti tra noi :)
    Ciao, reginaldo! Ho visto che hai identificato la mamilaria che Thisismich ha comprato al lidl.
    Quando hai tempo, potresti andare a guardare anche quelle che ho preso io qui; in particolare la mia mamillaria (n. 2) e forse una euphorbia (n. 5) non sono ancora identificate completamente.
    Grazie! Ciao!
    cercavo una yucca,simile alla y.gloriosa, da mettere in penombra e che rimanesse a cespuglio senza fare un tronco.
    il titolo della discussione era "quale yucca". Grazie!!B.
    grazie per averci mostrato la tua super raccolta! che invidia!!!! (in senso buono, eh) complimenti, complimenti davvero, e un caro saluto
    So che che sei molto bravo su piante grasse e agavacee e spero tanto che tu, se hai voglia, possa darmi un consiglio nel post "quale yucca". Grazie. Bacarat
    Inizio primavera purché sia stato al fresco d'inverno, e per fresco intendo anche a temperature molto basse.
    Io lo lascio fuori completamente all'aperto.
    Ciao
    reginaldo
    S
    Ciao Reginaldo e scusa se rompo: sai dirmi quando fiorisce il Chamaecereus silvestri ?
    buon giorno reginaldo, innanzitutto grazie per l'aiuto diretto o meno che sempre mi dai. volevo chiederti una cosa: come è possibile, per pura curiosità, stabilire la data di un echinopsis? se ti va di vedere a cosa mi riferisco, nel mio photoalbum ce n'è uno, che ho 'ereditato' da mia madre, cui tengo molto. è formato da tre clavone, più tantissimi polloni più recenti, ma comunque già anche loro vecchi di qualche anno. credo sia piuttosto vecchio, pensavo anche di provare a metterlo in vaso più grande, che lì mi pare un po' sacrificato. e più che altro mi preoccupa il fatto che le clave si inclinino verso l'esterno. le ho un po' risollevate mettendo dei sassi a far da puntello. secondo te se svaso posso provare a rimetterle in terra e a mantenerle in posizione verticale? ti ringrazio per la pazienza, cordiali saluti
    Scusa se rispondo solo ora, sono tornato dal mare solo oggi, non avevo visto comunque il messaggio anche prima delle vacanze.
    A Guendy, Il gruppo enopla annovera all'interno di essa diverse specie, le prime che mi vendono in mente sono E. heptagona, E, atrispina .....
    Per Danyda, temo che per l'Echinocactus grusoni non ci sia nulla da fare, comunque all'interno la piante grasse non vivono a lungo, abbisognano di tanta circolazione d'aria oltre che di calore, sole, acqua e terriccio adatto.
    Al momento l'unico consiglio che ti possa dare è di svasare e tenere la pianta per qualche giorno all'aria in luogo non assolato se la pianta abbia qualche miglioramento, ma .........
    Ciao
    Reginaldo
    ciao reginaldo, forse tu mi puoi aiutare. ho la pianta detta cnhe "cuscino della suocera". ho notato pero' che le spine della parte inferiore sono diventate tutte marroni, mentre quelle della parte superiore sono gialle. mi e' appena stato regalato, su mia scelta. ha un diametro di circa 35 cm e lo tengo nel giro scale. il fiorista mi ha detto che li' andava bene. c'e' luce e c'e' anche caldo. mi sai dire delle info in merito a questo problema? ti ringrazio tantissimo.
    Quindi "Enopla" e' un gruppo che comprende specie diverse? Mi chiedevo infatti perche' a volte trovo foto di piante con delle leggere (o anche meno leggere) differenze tutte sotto la definizione Enopla.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto