• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
*Tea*
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Adesso è c'è parecchio spazio :) prova pure a rimandarmele.
    Scusa, ma hanno scritto un sacco di partecipanti :D
    Certo...magari facciamo all'inizio di dicembre, così io sono un po' più libera dai vari impegni del forum (tra tornei e concorsi non si finisce più)...

    Per il concorso direi che è meglio evitare foto con persone, direi di rimanere sul naturalistico...hai letto il regolamento, comunque?
    Perchè prevede la partecipazione con due foto, una generale e una di un particolare.
    Ciao Tea,

    ho ricevuto il tuo mp e mi ha fatto molto piacere :)
    Possiamo poi certamente discutere di alcune tecniche per ottenere quegli effetti...non è assolutamente difficile.
    Comunque si potrebbe aprire anche una discussione su flickr se ti va, così mi indichi anche le foto che ti hanno colpita di più.

    Per il concorso: in che senso "soggetti"? Diciamo che nel regolamento ho inserito foto naturalistiche o anche still life...
    tu cosa avevi in mente di fare?

    Certamente non deve esserci la firma, devono essere anonime :)
    ciao Tea, che meraviglia la tua Munstead Wood... ha un colore così pieno, penetrante... non l'ho mai vista dal vero purtroppo, ma mi immagino quanto sia spettacolare... :love:
    io l'ho ordinata per il secondo anno di fila in Olanda, ma purtroppo non è mai disponibile :( pensa che quest'anno l'avevamo ordinata ad agosto...
    Ciao Tea,

    stanno per cominciare le votazioni del torneo di rosa orientale. Ho visto che avevi postato le foto della tua old blush. Potresti mica scegliere le tue tre preferite, una a figura intera :)?
    oooooooooooooohhhhhhhhhhh ero passata per un salutino e cosa vedoooooooooooo :D

    buon compleanno tessoraaaaaaaaa :flower::flower::flower::flower:
    Vedrai che non te ne pentirai, non hai idea di che spettacolo sia in piena fioritura, inoltre è tra le prime a fiorire ma in maniera piuttosto prolungata. Pensa che l'anno scorso ha iniziato a piovere in continuazione mentre si aprivano i boccioli e la Bicolor è andata avanti nella fioritura per circa due mesi! Certo quello è stato un caso particolare e non ti aspettare che sia la regola ma rimane comunque molto fiorifera.
    Bellissime anche come esemplari isolati. Il portamento eretto e slanciato ma tutt'altro che rigido, con rami flessuosi, è interessante anche d'inverno quando la pianta rimane senza foglie. La puoi ordinare anche da molti vivai italiani senza per forza fartela spedire dall'Inghilterra, magari fartela portare a qualche mostra nella tua zona a cui partecipa il vivaio. In questo modo avrai la rosa in vaso e non pagherai le spese di spedizione.
    Ciao Tea! Che posso dirti? Le due rose, entrambe bellissime, credo che necessitino delle stesse attenzioni quindi alla fine è solo una questione di gusti e di accostamenti con le altre piante che la prescelta avra' intorno. L'unico consiglio che posso darti è di sistemarla in un luogo in sole pieno ma ventilato poiche' proprio in questo periodo afoso soffrono entrambe di macchia nera, ma non piu' di tante altre rose. Ti consiglio anche di non potarle in modo troppo restrittivo e di darle tutto lo spazio di cui hanno bisogno, diventano piuttosto grandi (2,50 x 2,00) ma questo è il loro bello infatti quando fiorisco i rami si ricoprono totalmente di corolle per tutta la loro lunghezza ed anche se la fioritura è unica non te la dimenticherai tanto facilmente per tutto il resto dell'anno.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto