• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
alessiobio

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • uèèèè Aleeee...ma ti sono morti tutti i bonsai?????....fatti vedere ogni tanto....un abbraccio....
    grazie a te, è un piacere dare consigli!!!!
    spero così di trasmettere quello che io ho imparato e il mio grande amore per questo hobby e verso il mondo vegetale!!!
    io non uso kanuma nelle betulle.
    okkio al terreno cicciotto, va si bene,però devi dosare le innaffiature.
    ad esempio: leggi in rete che i castagni devono avere dei terreni torbosi, perchè in natura vivono lì ( da me in natura sono in sabbione compatto ) ma in vaso io ho dei risultato ottimi in..pomice al 70%!!
    anzi ne ho...recuperato uno di un socio mettendolo in perlite pura e sopra uno strato di pomice perchè la perlite, scappa via da tanto è leggera.
    sai le reazioni delle piante dal vaso alla terra, sono decisamente diverse!!
    ora dovrebbe già essere sfiorita, quindi puoi dare una potatina leggera, magari anche qualche ramettino un pò più grossino, ma quella drastica aspetterei in inverno.
    per la betulla, essenza direi meravigliosa, stai attentissimo alle potature, soffre molto di ritiri di linfa.
    io ne ho 3 di betulle, fra cui una che altro non è che la parte sottostante di un ....tentativo di scopa rovesciata...
    sob mi ha seccato la parte tagliata, sebbene avessi usato tutte le accortezze del caso ( periodo giusto, nastro isolante sul taglio, tenuto umido ec....) ora è un bozzo alto 15 cm, largo 10, con un gran bel piede, una parte secca sul fronte e con dei rami che crescono ...a caso!!!
    okkio al terreno: drenante e..... innaffia se la vuoi bella verde!!!

    ciaooo
    Usti allora l'hai trovata cercando in rete!!!!
    complimenti per l'osservazione!!! Allora la spyrea l'ho da un pò ( 8 anni ), pianta di non semplice impostazione in quanto pollona alla base in modo esagerato, quindi non si riesce a formare negli stili classi, ma la si tiene così com'è!! carinissima in fiore ( bianchi minuti ) ama terreni sciolti e drenanti.
    pota i rametti giovani che escono dalla forma che vuoi dargli, e, con il tempo, ti farà una corteccia rossastra, che va in contrasto con il verde fine delle foglie e i fiori bianchi.
    okkio alla cocciniglia.
    in pratica: pianta semplice ma non da impostare negli stili classici, per il normale portamento.

    ciaooooooo
    grazie mille come sempre gentilissimo: oggi ho fatto un pò di spese: lapillo, torba, sabbia di fiume e fungicida appunto: prima di procedere al cambio di terriccio provo prima ad applicare il fungicida e nel caso le cose vadano male provo a cambiare il terriccio ok? che composizione mi consigli? torba+pomice va bene? grazie ancora
    ciao Alessiobio, avrei bisogno di aiuto..nessuno risponde alle vecchie conversazioni riguardanti semina mele...la mia situazione è questa...il colletto delle piantine diventa rosso e cadono morte sulla terra ( marciume del colletto ho saputo) come devo trattarle? spero in una tua risposta..a presto
    grazie alessio per essere passato sul mio album e soprattutto per i complimenti che apprezzo tantissimo :)

    un saluto e a presto :Saluto:
    Figurati Green...vedi l'importante per me è che ci sia qualcuno che si dimostri veramente interessato a dare consigli senza avere allo stesso tempo la presunzione di una sorta di maestro...in questo senso tu mi sembri più che meritevole :)
    Caro AlessioBio,

    ti ringrazio per aver apprezzato le mie parole.
    Mi scuso per il ritardo con cui lo faccio, ma il sistema non mi notifica quando la mia reputazione viene accresciuta e pergiunta io non ho l'abitudine di controllarlo.

    Un gran saluto, ciao.

    Greenray
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto