• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
anna5049

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao anna,
    dopo la fioritura posso fare talee, diciamo giugno, così hai modo anche tu di farle radicare nella stagione calda, potrò mandarti talea di E. Crenatum, e un altro a fiore giallo, ma come ti ho detto, scrivimi tu, ricordamelo che sono dimentichina, a presto :Saluto:
    Buongiorno Anna!! non ti ho ancora dato il benvenuto nel gruppo, grazie per aver accettato l'invito.
    Al momento ci sono poche informazioni sulla coltivazione dentro, ma presto ce ne saranno parecchie
    Ti mando un saluto e buon fine settimana

    ah! miraccomando controlla la tua casella dei messaggi, purtroppo non puoi riceverne più perché è piena.

    ciaooooooo
    ciao! io ho seminato 2 settimane fa viole cornute nel cassonetto e mano mano che che buttano la 4 foglia le sto trapiantando in contenitori a4 e a6 poi quando saranno pronte le mettero' terra.
    quelle che si sono auto seminate nel giardino le trapianto ugualmente x metterle in ordine e nelle posizioni che piu' mi piacciono.
    ciao un saluto chiara
    Ciao,
    c'è una nuova discussione nel gruppo dei giardini rocciosi.....................
    se non sei in vacanza ti aspetto,pat
    è bella questa cosa dello scambio di semenze mi sono iscritto al gruppo poi l'orto mio è di 500m2 e avro' piantato una 50ina di cose diverse ...forse esagero ma è troppo bello quando escono le piantine e i frutti. calcola che le piantine me le sono fatte tutte da solo( TRANNE IL COCOMERO)
    Peccato Anna, mi sarebbe veramente piaciuto incontrarti.I problemi non mancano mai, oggi ho la febbre , spero passi presto per poter andare a Mezzocorona con tranquillità.
    Un braccio grande
    Carissima Anna, come stai? è tanto tempo che non ci si scrive.Ti volevo far sapere che il 28 andrò a Mezzocorona, magari potevi venire anche te e i incontravamo.
    Un abbraccio grae Gianfranca
    allora. i semi di portulaca conviene mischiarli con la terra e poi spargerli a sfaglio, come se mettessi del sale sull'insalata. sono piccolissimi, piantarli con regolarità è impossibile. se ti ritroverai con piantuzze troppo vicine, quando sono alte 5-6 cm piano piano scalzale dal terreno, senza rompere le radici, e rificcale in un altro punto. schiaccia bene il terreno, annaffia pian piano. magari chinano il capino ma in due gg tornano belle vivaci.
    le ipomee. dipende che ne vuoi fare. non gradiscono essere spostate, son meno forti delle portulache. per cui se le metti tutte in un vaso, io orientamente metto un seme ogni 5 cm. poi qualcuna non esce... insomma, orientativamente nei vasi da 20 cm ne metto 7, appena coperti di terra.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto