• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
V

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Vincenzo. In realtà le sasanqua stanno bene all'ombra filtrata ed anche loro soffrono al sole diretto. Tocco con mano ogni giorno il fatto che in una siepe di sasanque varie sono bellissime quelle situate al riparo di olivi mentre quelle esposte al sole inevitabilmente mostrano bruciature fogliari e in genere sono più stentate. Come altezza non arrivano assolutamente ai 3 metri, soprattutto in quanto tendono a flettere i lunghi germoglia assumendo un andamento a cascata. L'inica (di quelle che ho) che va dritta in alto ma che non supera i 2 metri è la fantastica Yuletide.
    scusa non so ti è arrivata la mia domanda, mi sto accorge che non so usare bene il forum e non so si ti arriverà questa. Vi è una serie di domande. Il letame di pollo diliuito va bene x le acidofile sfiorite? o tutto ciò che è naturale va bene compresa questo prodotto? Altra domanda, ho trovato in cantina del solfato potassico x cosa va bene? x le acidofile va bene?, E quando si può adoperare? Ho una rosa di almeno tre anni per motivi di organizzazione delle aiole è rimasto troppo basso l'innesto e all'arrivo del'autunno dovrò aggingere altra terra e rimmarà ancora più basso. La mia domanda; a dicembre posso senza far danni alzarla? tirando fuori le radici il meno possibile. Grazie
    Banale zolfo in polvere; comunque per la stagione ti conviene annaffiare con un ferro chelato (ne trovi di vari tipi e marche sotto il nome generico di "rinverdente" ed altro). Annaffia 2-3 volte a distanza di una settimana circa.
    Non l'ho mai usato, ma stanti i suoi componenti dove manca il calcio, dovrebbe andare bene anche per le acidofile: in pratica sembra una sorta di cornunghia "solubilizzata". Per prudenza tienti comunque a metà delle concentrazioni consigliate.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto