• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
R

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Per segnalarlo devi cliccare in alto a destra del messaggio, dove c'è il segnale triangolare di "pericolo generico". In questa maniera a noi arriva una mail e interveniamo subito!
    Hai ragione su quello che dici degli spammer. Però purtroppo non è sempre la stessa persona e occorrerebbe fare una denuncia per ogni messaggio che appare...e tra l'altro quando scrivono dalla Russia o dall'Argentina anche perseguirli penalmente diventa molto difficile, specie per cose che capitano in internet.
    Per fortuna in genere postano queste cose durante la notte e io ci sono spesso e li noto subito. Diversamente interviene Marco837 che, speso, già alle 7 del mattino ha il PC acceso.
    Per il resto se purtroppo ti capitasse di vederne uno puoi sempre segnalarlo allo staff, il primo che vede la tua segnalazione interverrà prontamente.
    Ciao maddalena,
    ma posso farti una domanda indiscreta? ma quanto grande e' il tuo giardino? sembra immenso...
    io,compreso la zona di mia nonna arrivo a 800mq, eppure mi stanno stretti guardando quanto spazio hai tu...che fortuna che hai...in piu' puoi mettere tutte le rose che vuoi...che invidia!
    ciao maddalena,
    ancora una domandina: nel tuo "parco" hai per caso Claire Rose di David Austin? Se sì, mi potresti dare qualche informazione?
    grazie mille,
    Lorenzo
    ciao Maddalena (posso darti del tu vero???),
    volevo chiederti un piacere, potresti guardare di nuovo il mio thread con le rose banksiae e vedere le nuove foto che ho inserito?
    cosi' ti fai un'idea migliore della situazione e magari mi dai qualche suggerimento
    Grazie in anticipo!
    Ciao Maddalena scusami se ti contatto privatamente, prima di tutto complimenti x la tua varietà di rose tutte stupende dovresti organizzare delle visite del tuo roseto sicuramente avresti una bella affluenza.Volevo chiederti siccome vorrei prendere la variegata di bologna, se mi puoi dare qualche info.Grazie grazie ciao
    ciao maddalena,
    è qualche giorno che non ci incontriamo sul forum. Tutto bene?
    Volevo dirti che da rose emporium mi hanno detto che non hanno swan e the reeve, allora ho ordinato Radio Times, che dicono essere profumatissima, e Cottage Rose. Ho letto di entrambe che sono estremamente resistenti al caldo. Le conosci? Le hai?
    saluti,
    Lorenzo
    ciao maddalena,
    come ti ho già detto molte volte vorrei fare un ordine di rose da Rose emporium. Dal momento che hai già acquistato lì vorrei sapere come si comportano con i rosai "omaggio": te li hanno fatti scegliere? Cosa ti hanno mandato?
    grazie per le info,
    Lorenzo
    Non li potrei mai lasciar fuori in inverno...o almeno non mi fido :( , non per il freddo ma per la troppa umidità!
    sì, conosco Jubilee C., ma vorrei fare l'ordine da rose emporium che non la possiede. Mi è poi preso il pallino di mettere in terra inglesi che austin non ha più in catalogo... non so, ma mi è presa così, forse per essere originale :confuso:.
    A tal proposito penso che ordinerò Swan e The Reeve che, tra parentesi, ho letto essere più adatte per climi "italiani" che "inglesi" (e questo sarebbe uno dei motivi per cui austin le ha tolte dal catalodo, o almeno così dicono...).
    The Reeve ha inoltre un portamento ricadente che mi piace molto.
    Di nulla Maddalena, la rete antigrandine qua ha un doppio scopo....la uso sia x proteggere le piante da eventuali grandinate che per ombreggiare lievemente :D
    Con la rete antigrandine in pratica mio padre ha costruito la serretta estiva, l'intelaiatura era di pali di ferro e rete metallica......ricoperta tutta con la rete antigrandine, tetto compreso....questo per tenere fuori le oche, per arieggiare e per riparare dai malefici chicchi.
    Farei prima a mostrarti una foto ma non posso + farne perchè l'ha smontata per allargarla......evvivaaaaaaaa, però ti passo il link del mio 3d sulla serra in fiore o quasi :)
    Non c'è una foto a tutto tondo della struttura ma dalle singole foto qualcosa si vede:
    http://forum.giardinaggio.it/fotografie-piante-grasse/66690-serra-fiore.html

    La struttura è stata improvvisata quest'anno, la nuova sarà più curata ed impostata diversamente, però ha funzionato a meraviglia, le piante le ho messe lì a fine marzo ed hanno preso tutto il sole possibile fino a metà ottobre :)
    Ciao Maddalanea, grazie per la foto ravvicinata :) vista così direi che non è assolutamente un echinocereus ma piuttosto una mammillaria (assomiglia molto alla spinosissima ma il genere non lo conosco molto).
    Tutti i miei Gymno li tengo al sole filtrato solamente da un'antigrandine quindi hanno una notevole resistenza....forse li annaffi troppo? di solito come li curi?
    Per gli aporocactus invece il sole pieno non va bene, sono comunque piante epifite e gradiscono molto la mezz'ombra con un pò di sole al mattino quando non batte troppo.
    Le foto si vedono bene , sia quella della datura che quella del "coso prostrato" :lol:
    Va bene Erika, domani te la fotografo da vicino. I polloni sono cresciuti qui da me, la pianta l'ho comprata in primavera in una serra, non so cosa le sia successo sulla punta, mi sembrava un po' filata o un po' secchina. Poi si è ripresa e ha cominciato a pollonare. Come si fa a riportare il post "su"?
    Maddalena
    Ciao Maddalena.....detto tra noi le identificazioni ed io non sempre andiamo d'accordo :lol:
    La numero uno a dire il vero mi sembra un echinocereus più che una mammillaria però prendilo con le pinze :cry:
    Il sabato e la domenica il forum langue un pò, magari fra un paio di giorni se nessuno le identifica, riportiamo su il post in modo da renderlo ancora visibile :eek:k07:

    Ps appena puoi non è che mi fotografi meglio i polloni della pianta n.1? son proprio curiosa di vederli da vicino.
    Ah bene Lorenzo, non sapevo che rose emporium avesse ancora la Swan. Allora comprala, ne vale la pena, e chi se ne importa se è rigida, vedrai che ne varrà la pena.
    La Fairy penso che la metterai ai piedi di una rosa rigida (magari la Swan) perchè è bassa bassa ma folta e cespugliosa. Io ne ho messe 5 piante attorno a rose rosa o lavanda tipo Lavender Lassie, Serenissima,Archidukesse d'Autriche. Per Baoron ti ho già detto la mia, se avessi poco spazio in giardino opterei per altre rose migliori, ma se hai spazio, ci sta anche quella.
    Grazie per l'informazione, ma il 60 % delle mie rose viene da Rose emporium.
    A proposito di catalogo....non so se la Campanella lo fa pagare, ma ti garantisco che ne vale la pena perchè il loro catalogo è un piccolo volume illustrato. Se non ce l'hai richiedilo, ultimamente hanno messo una quantità di rose antiche, in particolare galliche del tutto introvabili altrove e che loro acquistano in Francia. Pensa che hanno perfino l'introvabile "Triomphe de la Guillotiere", una rosa dell'800 che ormai non trovi più nemmeno da Guillot! Io ovviamente l'ho presa quest'anno e mi ha già fatto qualche fiore.
    Dalla Campanella ultimamente ho ordinato 7 galliche a radice nuda, che mi invieranno a dicembre.

    Ciao
    Maddalena
    Swan la posso trovare da Rose & Rose emporium da cui, tra l'altro, vorrei ordinare 4-5 The Fairy e la Baron Girod. Le fairy le potrei anche prendere di persona da MondoRose, ma ho deciso di disincentivare i vivai che vogliono far pagare il catalogo! se non conosci rose e rose ti consiglio di richiedere il catalogo via internet http://www.rosemporium.it/AskCatalogo.htm me lo hanno spedito nel giro di una settimana ed è gratuito!
    Grazie per l'apprezzamento, Lorenzo.
    Swan non soffre di alcuna malattia, è una rosa di robustezza esagerata. Purtroppo è molto rigida. Non conosco Heritage, ma fra le inglesi direi che è rigida come Falstaff. Sì, è rigida come una ht, ma rispetto alle rose di Barni è un po' diversa : molto più folta come rami, e con rami più sottili, anche se rigidi. Ti confesso che a me le rose ad arbusto di Barni non piacciono molto...ho solo la stile '800 , che comunque ci ha messo anni ad adattarsi al mio terreno. Molto belle invece - e te le consiglio - Polluce (una tappezzante rossa a fiore semplice) e White Rock, una bella rampicante bianca che scopiazza un po' la iceberg .
    Tornando alla Swan, penso che non ti sarà facile procurartela perchè non è più in commercio. Puoi provare a chiedere direttamente a Austin, se ne ha ancora qualcuna te la può inviare a radice nuda; altrimenti orientati su Pegasus, di cui ho allegato una foto nel blog: è altrettanto bella e durevole ma molto più flessuosa , e soprattutto è in catalogo.
    Ti allego il primo piano della swan. Spero che l'operazione riesca.
    A presto
    Maddalena

    http://i35.tinypic.com/2efqbud.jpg
    SWAN (fiore)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto