• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
L
Reaction score
15

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao lore, tutto bene? che gentile che sei!!!! io quest'anno qualcosa ho salvato, qualcosa ho perso... da scambiare ho poco, però... attendo notizie. però ti do buona notizia. il tuo fico d'india è l'unico che mi resista. e ha già dei fratellini sparsi in città!, è a pala iccoletta, ma è tosto, avevi proprio ragione. oddio, ultime parole famose, adesso mi farà una pernacchia!!!!
    grazie, grazie. aspetto tuo msg, un abbraccio, se lo permetti
    Scusa non mi ero accorta di avere la cartella messaggi piena:ros:,non mi è nemmeno arrivata la notifica via mail,ho fatto un pò di spazio,manda pure l'indirizzo!io te l'ho mandato?:confuso::martello:
    ciao Lore91, anche per mè è un piacere conoscerti.Il giglio che vedi è un lilium auratum , estremamente profumato e dai lunghi fiori a calice con sfumature verdi sul calice che diventano candide non appena il fiore è maturo.
    Non conosco il lilium del nepal....ma di lilium che fioriscono una volta ogni 5 anni non saprei....
    forse ti riferisci al fatto che ci vogliono un paio di anni per far maturare un bulbillo e fargli fare il fiore...

    di quello che vedi in estate ho messo i bulbilli...e forse vedrò il fiore tra un paio di anni.......a presto
    senti, la glauca ho guardato, ce l'ho, e con piccini già radicati!!!! quando te la posso mandare? da un po' non scrivi forse sei in vacanza. attendo notizie!!!!!!!!!
    ciao lore. dunque, chi la dura la vince, eccoti la lista di quello che mi mandasti: un sedum tipo il sediforme (è una meraviglia!!!), carpobrutus a fiori fucsia (ma non mi è ancora mai fiorito, pur se è cresciuto e parecchio e ha retto benissimo l'inverno), fico d'india, delizioso!aloe mitriformis, sta bene, ma è cresciuta poooooco, kalanchoe tessa che mi è fiorita per mesi e mesi bellissima, e il plectrantus che, lo confesso, mi ha lasciato. insomma l'inverno è stato pessimo, credevo non fosse di provenienza tua, perchè la memoria a volte tradisce, ma nei numerosi appunti ho trovato la lista
    senti, nel tempo altri mi hanno mandato echeverie, mi fotografi la tua, se puoi, e vedo se tra le mie ce n'è di uguali, magari coi piccini? guarda se sì, per me sarà solo un piacere!
    fatti vivo... ma sul mio profilo, non il tuo!!!!!
    ciao miciajulie!t ringrazio per l'impegno davvero..purtroppo ho scoperto che l'echeveria che cerco si chiama echeveria GLAUCA..percui,fa lo stesso!:> fammi sapere piuttosto del fivco d'india!lorenzo
    ho guardato in rete. per capire se è la tua, l'ho trovata anche sotto 'pumila secunda'. aspetto notizie, ciao buona giornata
    sarò sincera. non ricordo se quella me l'hai mandata tu, ma credo di averla. se trattasi prob di echeveria glauca secunda, a rosette che max diventano di 12-15 cm di diametro, e il verde è chiaro, tendente all'azzurrato, un po' come il graptopetalum praguaiense. i fiorellini sì, sono sfumati dal giallo all'arancio moooolto intenso. sempre sia lei, o anche non sia lei, la vuoi? perchè ha fatto dei piccini e li ho già messi a radicare, dimmelo e non mi costa nulla, lo faccio moolto volentieri e se non hai cambiato casa, il tuo indirizzo ce l'ho già. attendo indicazioni
    ciao lore. sono sempre io, quasi due mesi più tardi. per chiederti una cosa. la pala dell'opuntia che mi mandasti l'anno scorso... ti è possibile dirmi esattamente di quale qualità si tratti? non è la classica ficus indica, perchè le pale della tua son più piccine. ho pensato all'o. humifusa, o compressa, anche per la resistenza, visto che ha superato abbastanza brillantemente quest'ultimo severo inverno, se è così per cortesia me lo potresti confermare?... che cartellino ufficialmente
    ciao lore. ti ricordi le varie talee che mi mandasti ormai più di un anno fa? stanno bene e ti salutano, quasi tutte. l'inverno è stato difficile, ma nell'insieme diciamo che se la sono cavata bene assai. grazie ancora! un caro saluto
    Ciao Lore, sono felicissima che le tue piante ti abbiano regalato delle bellissime fioriture, e fai bene a comprare orchidee sfiorite a prezzi stracciati, anche dalle mie parti c'è un vivaio che ha una grande quantità di orchidee sfiorite a metà prezzo, una volta trovai ci trovai un cymbidium che aveva un fortissimo profumo di limone...purtroppo ho avuto grosse perdite per quanto riguarda le mie orchidee ma questo perchè non sono potuta stargli dietro, mentre per colpa dell'inverno ho notato che quest'anno è stato tremendo anche dalle mie parti a me e alla mi mamma sono morte un sacco di piante, e la mimosa che ho in giardino mi ha fatto una scarsa fioritura tutto questo per colpa delle numerose nevicate che ci sono state..

    P.s. se domani mattina non sai che fare, io sono al sughereto insieme ad una persona del forum..
    si diciamo che si tira a campa', no purtroppo non ci sono stata alla serra dell'orticoltura, ho avuto un po' di problemi in famiglia e di altro genere...credo che il fattore soldi risolverebbe tanti problemi a tutti..e le tue orchidee? come vanno?
    Sono proprio contenta che stiano andando bene...vedrai, nel giro di due o tre anni faranno dei bei cespugli grandi e ti daranno molte soddisfazioni! Anche le mie stanno per fiorire.
    Sono contenta che ti sono arrivate! Spero che il trasporto non le abbia danneggiate troppo.
    Vedrai...sono piante che danno molte soddisfazioni! Fioriscono più di una volta nell'arco dell'anno...
    Ciao Lore91,
    ti avviso che questa sera spedisco la busta con le heuchere! Domani o mercoledì dovrebbero arrivarti, spero in buone condizioni!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto