• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
frinzia
Reaction score
43

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ah, ah, ah mia hai ricordato la Caselli "Perdono, perdono, perdono .....". Ma figurati, tanto hai visto, ce li siamo pappati lo stesso (che roba quella crema al cioccolato!!!! :eek:). Quanto alla teglia io ho usato la carta da forno, dici che è stata fatale? Comunque la prossima volta proverò a farli cuocere un po' di più, forse, facendo un po' più di crosticina, fa un po', diciamo, da impalcatura :eek:k07:.
    Grazie in ogni modo Frinzia, la ricetta merita davvero!! :love_4:
    grazie Frinzia, appena trovo il burro di cacao ci provo....allora per i bounty , ho provato sia a metterli in frigo che a congelarli....quelli in frigo, le scaglie tirate giù erano maggiori, quelli congelati, inizialmente il ciocco si staccava forse a causa della reazione Gelato/caldo e le scagliette venivano giù in misura minore, per cui lo livellavo sul bordo del pentolino, ustionandomi un pò col ciocco fuso....ho provato anche come suggerimento da Amboniensis o di un'altro utente ad usare lo stuzzicadenti....solo che a mè si rompevano...ho letto le esperienze degli altri utenti, a quanto pare le uniche difficoltà le ho trovate io a fare stè delizie.:Saluto:
    grazie frinzia per il suggerimento :froggie_r:froggie_r, tranquilla , aspetto che dai un'occhiata :D

    avevo fatto i baunty di amboniensis,e devo dire che sono ottimi....ma il problema l'ho avuto con la glassatura di ciocco, nonostante l'avessi fusa a bagnomaria , la glassa era troppo spessa , e la copertura mi è è venuta una ciofeca...mi spiego non era bella sottile e uniforme...ma a tratti spessa e a tratti non attaccata bene,,,,un disastro ma , nonostante erano bruttini a vedersi , il sapore era ottimo....mi piacerebbe riprovarci con una glassatura più fluida e uniforme...l'altro neo che ho trovato era che mentre la glassatura scendeva tirava via scagliette di cocco, rendendo il ciocco grumoso....credo che questo problema fosse dovuto alla pesantezza della glassa :Saluto:
    ciao frinzia, vorrei chiederti una dritta , dato che sei un mostro di bravura con i dolci.....e cioè come rendere molto fluida ma moltoooooooo fluida la cioccolata sciolta a bagnomaria per ricoprire i biscotti o altro...grazie:Saluto:
    frinzia carissima, non c'è giorno che non ti pensi da quando ho letto il tuo 3d.
    Non ce l'ho fatta ad aprirne uno, non ce la faccio, massimo riesco a scrivere due cose sui profili di chi so che può capirmi o via mp.
    Ho tante, tante cose da dirti, quando te le dirò potrai capire molte cose, io ho capito tutto leggendo il tuo 3d.
    Per me sarà bellissimo scambiarci foto e racconti, adesso è presto (la sua foto l'ho tolta dal profilo prima che mi lasciasse) per entrambe ma quando saremo pronte sono sicura che ci farà bene.
    Ho tantissime foto e tantissimi ricordi in un cassetto, per adesso ho solo quello dell'ultimo giorno, sabato scorso.
    Ti stringo...ti aspetto.
    Un abbraccio fortissimo
    Ti aspettavo, sapevo che mi avresti scritto, non ho osato farlo io.
    E' esattamente quello che provo, solo chi ci è passato può capire.
    Mi sembra sia ancora qui, non riesco a farmene una ragione...frinzia, grazie, di cuore.
    Non sai che significhi per me questo tuo messaggio.
    ciaoooo frinzi!!! :) ci sei ancora??? io per un po' ho abbandonato il forum ma direi che con l'inizio della stagione bulbosa ritorno :) tu ci riprovi??? bacciiiiiii a prestoo
    ciao frinzia...dalla prefrenza deduco che il dolce lo trovi invitante....grazie, ciao
    ma frinzi!!! i tuoi dolci sono stupendi!!! sei bravissima!!! è lunghissimo da leggere,appena riesco guardo tutto e mi segno le ricette...anche a me piace molto cucinare!!!
    baci baci
    ciaooo frinzi!!! come stai??? tutto bene!??? io ho l'influenza ma devo andare a lavorare lo stesso :) per fortuna ci sono i bulbi!! hai visto le mie foto?? :)
    vedo che sei una specialista delle torte!! adesso vado a leggere... :)
    bacioniii a prestoo!!
    Frinzia, nel dubbio tu non abbia letto la mia (umile) richiesta nel 3d dei dolci domenicali, te la ripropongo: non è che, per caso, hai una ricetta collaudata per la colomba pasquale? Grazie comunque! :love_4:
    ciaooo!!! allora ci sei!! :) non ti vedevo infatti nella sezione bulbi..ero già preoccupata!! sai che anche da me va cosi cosi...cioè non mi lamente perchè i bulbi piantati quest'anno sono splendidi ma quelli dell'anno scorso nulla :( e mi dispiace un bel po!! la mia splendida aiuola dell'anno scorso adesso ha solo foglie e basta...quindi sono un po' delusa!! adesso aspetto i tulipani che per ora sembrano venire fuori molto bene!!speriamo :) intanto i tuoi iris sono venuti bellissimiii!!! appena carico le foto ti mando unaa!!! grazie ancora!! e i miei tulipani??? non sono spuntati??? bacioniii a presto!!
    frinzia sei fantastica!!!! complimenti davvero per le tue torte! :hands13: ...delizia per gli occhi e di sicuro per il fortunato palato di chi le mangia!!!! :)

    sono commosso! :flower:
    ciaooo frinziii!!!! qui tutto bene!!! ma piove anche da noi :) dalla neve siamo passati alla pioggia :) i tuoi primi iris sono spuntati e tra poco fiorirannnoooo!!! manca pochissimo!!! metterò le foto!! per le fresie per ora ho comprato quelle viola due scatoline :) sono alla ricerca di quelle gialle e bianche ma per ora trovo solo scatoline miste che non mi ispirano molto...preferisco sapere cosa pianto :) forse prendo qualcosa da raziel alla fine ( qualche lilium) quindi magari aggiungo anche due tre fresie :) e l'anno prossimo devo proteggerle di più !!!
    bacionnniiii e buona domenica!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto