• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
R

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • azz che è successo? siamo in tre e abbiamo intasato il forum! :eek: tre briganti sul forum so troppi! :lol:
    beh vado a nanna va. fai il bravo neeeee :D e studia! ...non il modo per farti bannare, ma per l'esame! :D

    notte roh, e grazie per quella traduzione :eek:k07:
    presenti sul forum i tre briganti della banda dei cartellini rossi! :D :lol: ...io sto pensando alla cazzata da sparare per beccarmene uno :confuso: potrei parlar di perizomi leopardati! se lo faccio io una sanzione me la becco sicuro :ciglione: :lol:
    Ciaooo come stai?? spero bene !!! Sono quel ragazzo che era interessato alal facoltà di agraria volevo sapere alte cose :)
    ciao roh, ti rispondo domani con calmina :fischio: a quest'ora non connetto! l'unico neurone che ho mi va in tilt :baf: ...son passato più che altro per disseminare cartoline di auguri alle donzelle del forum :ciglione: :D :lol:

    notte bello! :eek:k07:
    ciao roh ...o preferisci pota? :lol: ho letto per caso la tua comunicazione di servizio, scusa non mi ero accorto che era piena! ho liberato ora... :eek:k07:

    ciao e buona serata :Saluto:
    La a finale mi aveva confusa e ti ho trattato al femminile nella discussione sul pappagallo...ma se vai a leggere dove hai scritto in Bergamasc, vedrai che ho capito che quella a era neutra!!!
    Ciao
    grazie ste,farò così!
    della sua pigrizia sapevo già (anche la mia a volta non ha confini comunque ahuahuahu), ho uno zio che ne coltiva degli esemplari giganti che gli son costati una fortuna
    avevo già in preventivo di tenerla inerte per un periodo indefinito,non ho alcun problema,un bravo appassionato di piante HA pazienza :)
    buona serata!
    Ciao,

    ho visto solo ora il tuo messaggio (ero in ferie).
    Io ti dico quello che è successo alla mia pianta (altra esperienza diretta non ne ho, in quanto dalle mie parti non sono piante molto comuni).
    Un paio di anni fa' ha perso tutta la parte fogliare. Anzi è diventata gialla e ho eliminato tutte le foglie.
    Ho continuato a bagnarla e curarla per quasi un anno senza che mettesse una fogliolina. Quando avevo deciso di eliminarla ha ricominciato a fare foglie ed ha anche fatto due polloni.
    Riassumendo, secondo me, devi prendere la pianta e, dopo averla concimata con un concime ricco di ferro e manganese, aspettare primavera.
    A quel punto mettila in pieno sole, bagnala solo quando il terreno è asciutto da alcuni giorni e concima una volta al mese.
    Se è sana si riprenderà. Tieni conto però che è una pianta pigra, può "star ferma" anche per parecchi mesi.

    Ciao

    Ste
    Ciao,

    mi sono rotto di rispondere a quelli che sparano sentenze dicendo "si fa' così" e poi non ci capiscono nulla.
    Poi ci penso e mi dico che se uno ha chiesto aiuto è giusto darglielo, urlando un po' più forte per sovrastare le caz...e e sperando che chi ascolta capisca e non agisca in modo impulsivo.
    Come per il post sulla cycas. Come si può dire che basta il sole.
    Già noi al nord lottiamo per far crescere piante che non sono propriamente autoctone.
    Mica siamo tutti in Sicilia dove tutto si pianta in terra e la minina invernale è 10 gradi.

    Scusa per la sparata. Ma mi dovevo sfogare!

    AUGURIIIIIII

    Ste
    asb...tanto lo capisci!!!......per quanto riguarda le piante usate solo come arredamento ci combatto tutti gli anni con mia nonna perchè una pianta se non ha più il fiore per lei perde valore e ad inizio primavera faccio ripulisti di quella zona del cortiletto che ormai definisco zona morta...non ci perdo nemmeno del tempo a spiegarle...sarebbe tempo inutilmente perso....
    ciaoooo
    probabilmente per i messaggi sul pannello non hai attivato le notifiche...cosa che puoi fare tranquillamente nelle impostazioni...:eek:k07:
    per le piante che dire...l'ignoranza non ha limiti e confini e poi quando resteranno pelati ...chiederanno un miracolo....
    tutto ciò perchè le piante ormai nel collettivo vengono viste come oggetti d'arredo e non come compagne vive ....che ci vuoi fare??:D

    ciaooo e buone feste se non capitasse di incrociarci prima :) miky
    era riferito al ficus elastica legato alla ringhiera:D...sei stato lapidario a dire poco!!!:rolleyes:
    realista è poco fidati!!!!!!!...gli hai dato l'estrema unzione:lol::lol::lol:
    ciao michela
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto