• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
B

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Blu grazie mille dei consigli! Sono nel terrazzaggio totale!!!! ciao ciao
    Frances
    Ciao :)
    come va tutto bene? il tuo terrazzo? il glicine (intendi quello tipo alberello) è in quel vaso da 9 anni è un vaso 1mtx50cm alto 50 il tuo credo che puoi tenerlo in quel vaso, certo col tempo magari non farà tanti nuovi getti (come il mio d'altronde) ma la fioritura non ne risente io ho notato che mi fiorisce molto di più quello che ho nel vaso + piccolo che non l'altro che è in un vaso + grande.Poi se nel tempo vedi che la terra diventa troppo compatta e dura lo rinvasi, io quando ho delle piante che per il posto dove sono non posso o non voglio aumentare la misura del vaso uso lo stesso e riduco il pane di terra e le radici.
    grazie per i complimenti
    buon terrazzaggio Max
    Ciao Blu!
    ti vorrei chiedere più o meno quanto è grande il vaso in cui tieni il glicine e da quanto ce l'hai lì? l'hai già rinvasato?
    Io ora ho il glicine in un vaso-cubo h.60 e lato 55 e mi ha detto un giardiniere che per qualche anno non devo preoccuparmi, ma il mio dubbio è: si può arrivare a tenerlo sempre nello stesso vaso o va aumentato sempre?
    Grazie ciao e complimenti per le tue foto stupende
    Ciao Blu che fine hai fatto! Voglio vedere altre foto delle tue rose in vaso!!!!! Io ne ho comprate altre 3.... non ho più spazio io ho solo il balcone ho preso Graham Thomas, Abraham DArby e baby romantica, ne hai alcune di queste? vorrei vedere le tue per vedere la perfezione in vaso grazie ciao!
    Buooon Nataleeeeee!! :) :) :)

    Ciao!! Ti volevo dire che grazie ai tuoi consigli ho comprato da nino 3 rose stupende: Gertrude Jekyll, Reine Victoria e The Generous Gardener per il mio terrazzo a milano, spero crescano bene!!! Grazie
    Ciao! sono iscritta da poco e ho letto alcuni tuoi post nel forum. Poichè anche io sono di milano ti chiedo alcune informazioni. Innanzitutto complimenti per le tue foto di rose meravigliose. Io ho un terrazzo al 4 piano che vorrei riempire per bene di rose! O che partano dalla ringhiera a ricoprire la struttura in ferro sovrastante o che partano dal muro rampicandosi su e sempre andando a ricoprire la tettoia.

    Il terrazzo è lungo 6 mt e sporge 2,50, esposto a sudovest, non ha terrazzi sovrastanti ma appunto questa struttura di ferro tipo gazebo e io vorrei creare una tettoia fiorita.
    Vorrei inviarti un paio di foto ma non riesco, ti metto il link per vederle

    http://forum.giardinaggio.it/rose/107700-rosa-pi-profumata-3.html

    ti chiedo un suggerimento dato che conosci il clima in città e hai delle rose stupende!
    Io prediligo le rose rosa o bianche e molto profumate, se leggi il post del link puoi capire meglio,
    Grazie del tuo tempo
    Francesca
    Ciao, grazie Amico.
    Più o meno trattiamo le rose allo stesso modo; io ho sostituito Compo con KB Osmocote mi sembra più stimolante.
    Buona giornata.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto