• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
nicola.sedda

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • E
    Ciao Nicola. Ben tornato. Avevo combinato un guaio con il pannello utente perdendo la tua amicizia, per fortuna abbiamo rimediato. Cosa hai fatto di bello in questo tempo?
    E
    Ciao Nicola, sebbene non possa esserti utile con i miei consigli, un saluto di passaggio lo sporgo volentieri. Adesso vado a curiosare tra i tuoi interventi
    Ciao Nicola ,sono andato a vedere il problema della tua pianta d'olivo alquanto anomalo visto che si trova in vaso ,di questo problema nell'arco della mia vita mi è capitato una sola volta ,ma dopo tanti accertamenti del tutto inspiegabile siamo riusciti a dedurre che il problema in atto riguardava ,la tipologia del terreno, troppo pesante che induceva l'apparato radicale a svilupparsi in modo anomalo ,con una crescita a forma di trottola schiacciata ,inducendo la pianta ad non assorbire i sali minerali dovuti alla crescita ,quindi guardando la tua pianta più che un genere di virosi ,io andrei a cercare il problema sul caso nutrizionale ,fammi sapere che tipo di concime hai usato ,ciao strano davvero
    grazie per la tua richiesta di amicizia.
    Esattamente non ricordo in che mese è stato innestato il ciliegio.Forse era marzo,perchè ho usato i rami per fare l'albero pasquale..Dei 4 innesti effettuati , due sono deceduti dopo poco tempo...gli altri due avevano addirittura fiorito e accennato ad un abbozzo di frutto e resistito fino all' estate inoltrata .
    allora mi confermi quello che pensavo e cioè che quella sorta di melata è una resina...sai se è utilizzabile?
    scusa nicola se approfitto delle tue conoscenze...abbiamo fatto un innesto su ciliegio che non è andato a buon fine...ora nei pressi del tronco di innesto e su un ramo vicino si è formata una specie di palla tipo miele...sai di cosa si tratta?
    E
    Buonasera Nicola. Confermo la mia opinione sui tuoi interventi ed aprofitterò spudoratamente della tua esperienza. A presto, grazie per l'amicizia
    bhe il mandorlo è sempre appartenente al genere Prunus, tieni conto che li è in vaso e magari ha mlt disponibilità d'acqua, poco sole e quindi anche le foglie si modificano! oltrettutto le piantine sono mlt giovani! ke sia un Prunus cmq nn ci son dubbi!
    Ciao Nicola, quella è una drupacea sicuramente ma escludo che sia un mandorlo ,perchè dalla foto postata la foglia si mostra molto larga rispetto al mandorlo, che è lanceolata e non presenta tutta quella seghettarura ,quindi il mio giudizio cade di più sul genere prunus,Ciao
    Ciao Nicola ,cerca di fare una foto ,mi sembra molto strana questa cosa ,di norma questo lavoro lo fanno i lepidotteri e non i coleotteri ,voglio vederci chiaro,inviami una foto anche della situazione attuale della pianta,vediamo cosa ne verrà fuori ,ciao grazie
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto