• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sto cercando semi del melone ramparino, varietà del cucumis melo reticulatus. Nel basso Veneto era conosciuto, dico era percè penso estinto, come melone rampichino, il termine ramparino oe rampichino si riferisce alla capacità di arrampicarsi su pali di sostegno; è comunque meglio conosciuto come "pevarin", per il sapore pepato. Attenzione: non è il "tazio". Chi mi può aiutare?
    Sto cercando semi del melone ramparino, varietà del cucumis melo reticulatus. Nel basso Veneto era conosciuto, dico era percè penso estinto, come melone rampichino, il termine ramparino oe rampichino si riferisce alla capacità di arrampicarsi su pali di sostegno; è comunque meglio conosciuto come "pevarin", per il sapore pepato. Attenzione: non è il "tazio". Chi mi può aiutare?
    Sono nuovo del forum e mi auguro di non sbagliare nel postare il seguente messaggio.
    Recentemente ho effettuato due margotte di Albero di Giuda. Quella fatta su di un ramo di 6 mm. si è seccata mentre l'altra, su di un ramo di 13 mm, sta radicando mentre il ramo continua a crescere. Attualmente nella zona della margotta vi sono radici di circa cinque centimetri. Il ramo inoltre ha quasi raggiunto la lunghezza di due metri. Vorrei sapere quando tagliare il ramo per poterlo invasare provvisoriamente. Coprirò il taglio con mastice per innesti. Dovrò poi cimare il ramo o è meglio lasciarlo nella sua lunghezza? Stessa domanda per le foglie: vanno in parte eliminate o è meglio lasciarle tutte?
    Grazie per l'attenzione
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto