• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
breeze
Reaction score
98

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • non lo so non ne ho idea!:confuso: l'ho presa da leroi merlin! ma qualche giorno fa pure al lidl stavano!:D
    appena finisco di inserire le foto negli album te lo dico. a causa delle temperature abbassate stanno rallentando la fioritura...si stanno facendo attendere!:lol:
    Scusa il ritardo nella risposta. Non ho foto della Super Star, e in questo momento le piante sono prive di fiori. Ma se la cosa ti interessa, prometto che appena inizierà l'ultima fioritura autunnale ti manderò qualche foto. Ciao!:flower::flower::flower:
    che significa cartellinata?:confuso: cioè se aveva il nome no purtroppo ma in genere quelle non ne hanno.
    E i due innesti si son seccati poi?? o_O
    Dunque su come utilizzare la resina del ciliegio nn saprei che dirti, non penso abbia funzioni interessanti!! Conosco solo quella della resina del pino che è un toccasana per le vie respiratorie, pensa che per la pertosse si usava prelevare la resina e metterla in barattolini che poi venivano lasciati tutta la notte nella stanza in cui si dormiva!!
    Anche una semplice passeggiata in pineta purifica i bronchi e le vie respiratorie!!
    ciao! Capirai!! =)=)
    In che periodo l' avete fatto quest'innesto??
    Quella palla di "miele" altro nn è che della resina o gomma che la pianta ha prodotto per isolare la ferita dall'ambiente esterno! In pratica la pianta protegge la ferita producendo questa gomma che quindi non permette l'insediarsi dei parassiti! =)
    Ciao Breeze :flower: grazie del salutino... ma vai sempre così veloce? :hehe:

    Ciao a presto. :flower:
    Ciao carissima, io domani posso dormire, ho scuola nel pomeriggio poi continuo con un collegio docenti. Cmq già adesso ho la palpebra cascante:D

    Sogni d'oro:flower::flower:
    Ciao Breeze, mi spiace ma il nome non lo conosco, la foto lascia un po' a desiderare, dal vivo era stupenda, dico era perchè la grandine l'ha distrutta, e con l'arrivo dell'inverno scorso non si è più ripresa, comunque gli auguri sono per l'appellativo immeritato di apprendista fiorello.
    Beh effettivamente tu sei stata sommersa dala carta per un po' e io, circa 200 post fa, sono passata da
    giardinauta a giardinauta senior.........ergo: grazieeeeeeeeeeeeeeeee:love_4::love_4:
    Be', sono davvero belle!!! Le mie sono esposte a sud-est e ricevono il sole dalle 6.00-7.00 del mattino fino alle 17.00-19.00 del pomeriggio in base alle stagioni! Strano che non ti siano mai fiorite!
    Anch'io ho un Cereus Peruvianus ma è piccolo e ancora non è mai fiorito! Ne avevo un altro che, come il tuo, ho dovuto prima rinnovare e poi eliminare perché pericoloso con mio figlio che era piccolo! Ma posso sempre averlo perché ne ho uno in piena terra in campagna da parenti, quindi è facile avere una talea!
    Stasera ti sto rispondendo a singhiozzo: dimentico sempre qualcosa!!! Si, sono gli stessi fiori che ho nell'avatar! Ciao!
    Grazie mille breeze! Si, fiorisce abbastanza bene devo dire!!! Ma questa è una foto di qualche anno fa! Appena ingrano meglio (per ora mi sto "studiando il sito") vedo come postare un po' di piantine sull'album, così puoi vedere quelle più recenti!
    Ma tu non le tieni in pieno sole? Le cactacee, più stanno al sole e meglio è!!!!! Ciaooooo!
    aspetto la foto allora eh :eek:k07:
    adesso si vedrà col prossimo anno...ma per vedere i fiori è una lunga attesa :( e poi dicono che gli ibridi sian debolucci)...staremo a vedere!!
    eccoti accontentata...solo oggi un po di sole :D

    La feeling l'avevo comprata da barni qualche anno fa, forse ora non la produce più. Oggi ho messo l'album rose sul mio profilo: se vuoi vederla è la n. 18- 20-35-13- Passando sopra con il mouse si leggono i numeri.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto