• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Stefano-34666

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • grazie Stefano, anche io ne tante, forse troppe, mi aggiro sulle 200, seguirò i tuoi consigli, metterò dentro le succulente e ho già ritirato gli epy, se guardi il post che ho messo sugli aporo, vedi un pezzo di serra, ne ho tre così, fatte da mio marito, tutto legno solo le porte hanno quel materiale che si usa per le serre, anche io ho due agavi americane, lo scorso anno sono state coperte dal tnt e hanno retto i freddi fortissimi alla grande, quest'anno sono ancora più grosse, le metterò riparate vicino al muro ancora con il tnt. teniamoci in contatto se non ti crea problemi a me fa piacere confrontarmi con qualcuno di zona
    ciao, flo
    ciao, ho dato un'occhiata alle tue piante e ho visto che di grasse ne abbiamo alcune uguali, visto che abitiamo abbastanza vicini credo che i problemi climatici siano gli stessi, quindi ti chiedo: le ritiri in casa? quali? in serra fredda cosa metti? se non ti secca vorrei confrontarmi con te per non fare danni.....
    Ad es. aloe ed agavi varie, dove le metti? e le succulente???? ne abbiamo già parlato nei vari post, ma ogni volta ne esco con le idee più confuse.
    grazie e ciao
    Stefano, non solo hai votato ma hai portato avanti l'orgoglio capricorniano ... mitico!!! :hands13:
    Ciao amico di Hoye :D
    Non esiste un gruppo sul forum?
    Ciao Stefano, scusa il disturbo. Nella sezione "Parliamo di tutto un po?" c'è un sondaggio sull'elemento (astrologico) più diffuso fra i giardinauti. Ho visto che sei un Capricorno (come me)perciò ti chiedo se ti và di dare il tuo contributo ... cerchiamo di recuperare ... terreno!
    Grazie e :Saluto:
    ciao,non ho avuto tue risposte...forse non ti è arrivato il messaggio?o forse sei impegnato?se hai un attimo,puoi darmi un consiglio?ormai sei il mio giardiniere di fiducia!:)
    grazie ,un saluto!
    Francesca
    Ancora io...
    ciao Stefano,come va?
    ti scrivo perchè da un po di tempo noto che qualcosa non va nuovamente alla tua vecchia conoscenza...la mia zamioculcas.Spero tu ricordi la storia. I tre nuovi rami crescono a meraviglia,ma alcune foglie in rami differenti e apparentemente in salute si sono scurite ,tipo bruciate ma non irrigidite anzi,sono diventate molli.una l'ho tolta,l'altra su un altro ramo è quasi andata completamente,Perchè ingialliscono solo alcune?ho cercato ,nonostante vari trambusti a casa,di non trascurarla quest'estate,ma vedo che da una foglia ingiallita siamo gia a due...che faccio?Ho bisogno di un tuo consiglio,ti invio le foto e inserisco tutto anche sul forum parassiti e malattie come "zamioculcas malata" nel caso non riuscissi a caricarti qui le foto.
    Grazie,un abbraccio Francesca
    probabilmente stanno partendo le nuove vegetazioni, quindi rinvasa e inizia ad annaffiare, male che vada li terrai dentro anche quest'anno e ti godrai un'altra fioritura fuori stagione.l'ideale sarebbe una crescita veloce, anche senza fioritura, e riuscire a mandarli in riposo entro fine novembre/metà dicembre, in modo che per la prossima primavera recuperino il ciclo giusto.
    Ciao
    grazie per la disponibilità... in pratica dopo anni con il sistema operativo vista, non trovandomi troppo bene ho voluto fare un passo indietro installando xp. Tutto è andato a buon fine, visto che ho trovato tutti i driver dal sito dell'acer. Foto, video, audio tutto ok. L'unico problema è che nelle pagine web lo scritto risulta non più piccolo, ma sottile, e la lettura diventa a lungo andare faticosa, stancante. Uso firefox ma fa cosi anche con explorer. Ho provato ad andare nelle opzioni per cambiare i caratteri e dimensioni ma senza risolvere il problema. Che dici??
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto