• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
G
Reaction score
172

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao! Ho ritirato su un thread in cui avevi scritto della tua rosa viola, mi daresti il tuo parere? =) Grazie!!!
    scrivo qua perchè hai la casella messaggi pieni e non me lo fa mandare.

    Il fiore è piccolino come in molte tappezzanti, sarà 5-6cm (vado a memoria, adesso ovviamente non ci sono fiori eh eh). Copre circa 1mq per pianta ma fa lunghi rami spinosi ma flessibili che puoi facilmente guidare, anche io l'ho messa su un muretto, è fatta apposta. Lei, knirps e the fairy (ma the mairy è molto meno tappezzante).
    Il primo anno devi avere pazienza, esplode come crescita e fiori aal secondo.

    http://i663.photobucket.com/albums/uu359/scardan123/03-1.jpg

    http://i663.photobucket.com/albums/uu359/scardan123/02-2.jpg

    http://i663.photobucket.com/albums/uu359/scardan123/01-2.jpg
    te l'ho scritto sulla discussione del museo delle rose, ma te lo copio pure qui...
    ciao grande Gianfra!!!
    io ho acquistato alla cooperativa di legnaia a metà prezzo delle ricadenti di Barni:
    Andromeda, Berenice, Castore, Polluce, Dispetto, Primo Passo e Supernova... vedremo cosa combinano.... comunque sono tutte rifiorenti o a fioritura continua...
    un saluto!!!!
    infatti rosicchiature da per tutto è tata una calamità , mi consolo in qunto è sytato pure colpito il vivaio vicino a casa mia.

    un saluto

    gf
    è vero, era proprio un bel pò che non ci sentivamo... chissà che bello il tuo giardino con tutte le fioriture... anche quest'anno me lo sono persa...
    io mi sono accorta di avere le rose piene di argidi... giuro che li odio... mi hanno rosicchiato tutte le foglie, li sto togliendo manualmente a pochi per volta, ma è un'impresa immane e tutti i giorni ne trovo un vaso pieno... che pizza!!! vorrei tanto trattare le piante, ma non smette di piovere, perciò sarebbe fatica sprecata....
    ma poi ti ho mai ringraziato per la gradita visita alla mia pagina personale ?
    :confuso: sai che non me lo ricordo ( :confuso: deve essere l'età ) quindi eccoti un "grazie per la visita" :flower::Saluto:ciao buona "verdeggiata"
    Ma ciao, ho accettato la tua richiesta di amicizia molto volentieri.....siamo molto vicini, te di reggelo ed io di Loro Ciuffenna
    molti auguri, gianfra..... caro coetaneo .... i meravigliosi terzi "anta" sono nostri :love_4:

    Ciao Gianfra!!
    Ho una cosetta da chiederti. Tu dovresti avere la Baronne Prévost giusto? L'ho trovata stamattina al mercato a 10€ e ho colto l'occasione visto che dovevo prendere da tempo una rosa per il terrazzo dell'ufficio. Mi sai dire qualcosa in più? Portamento, altezza, vigoria e frequenza delle fioriture soprattutto. Fa conto che dove la metto avrebbe il sole fino alle 13 o poco più. L'ho presa a casaccio solo perchè è antica, bella e profumata...e mi sembra sufficiente, ma non la conosco x nulla!!
    per adesso l'ho spostata in un vaso con terriccio per acidofile, spero tantissimo che prenda bene, è la mia prima esperienza con una camelia... che pizza tutta sta pioggia, mi sta sciupando tutte le prime fioriture delle mie rose... l'aspettavo tantissimo e per ora è una schifezza!!
    :D sei troppo ganzo!!!

    purtroppo delle talee ne stanno sopravvivendo veramente poche e niente, forse 5-6... purtroppo queste stagioni così strane non stanno aiutando le talee primaverili, pensa che di uno scambio con un'altra utente di 9 ne sta sopravvivendo solo una, la Paul Neyron... e spero vivamente che regga!!!! invece quelle fatte a settembre, rubacchiate in qua e là, che avevo messo in dei vasoni anche 10 15 talee insieme ne sono seccate veramente poche e così me le trovo tutte belle pressate... alcune stanno pure fiorendo... tipo un paio di la sevillana, le teasing georgia oltre a due rugosette :love: ...
    sai che mi è venuto in mente... ho piantato la mia camelia in terriccio universale, ho sbagliato, vero? :martello: caspita la sto uccidendo... ho sbagliato... sono proprio una frana con le acidofile!!! secondo te la posso piantare in una cassetta di cemento alta circa 30-35 cm e larga 80 credo, la metterei in mezzo a due azalee... dimmi un pò...
    :lol: ciaooooo
    le bimbe tutto bene, grazie!!!
    ma ti rispondi sempre sul tuo profilo!!! :lol: sono passata per un saluto, avevo visto che eri in linea...
    :Saluto:
    Cia Sonia, tutto ok ??? i bimbi ???? qua comincia la fioritura, passate le peonie arborere aspetto le erbacee ed iniziano le rose con qualche dramma ( guinéè)., comunque inizia la fioritura ....speriamo bene. Bella la tua scentimental , anche la mia a fatto un primo fiore simile al tuo, però un pò bruttimo ma aspetto la fioritura generale....
    ciao Gianfra... come va? hanno iniziato a fiorire le tue rose? da me tanti bocci, ma l'unica che mi ha regalato un timido fiore è stata scentimental... pensa che era nascosto sotto le foglie... bellissimo però...



    [IMG]

    :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto