• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
PaoloK
Reaction score
2

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Paolo,a quale geranio odoroso ti riferisci ? Al geranio citronella,che poi ho scoperto essere Pelargonium graveolens ? Comunque,ce l'ho ancora;ti interessa qualcosa ?
    grazie! troppo gentile. è una pianta che puoi riprodurre a dismisura, solo staccandone i rametti e rinfilandoli in terra, io lo uso come 'prato' per vasi. se ti interessa il genere, ce ne sono, ne ho, altri!
    E va bene il terriccio universale o al limite compra terriccio adatto per piante fiorite o per gerani o per surfinie, insomma c'è una grande varietà. La sabbia di fiume si trova nei garden ma io l'ho sempre sconsigliata, non mi sono mai trovata bene.
    Si la primavera è il periodo giusto se poi usi il metodo inglese con la vitamina C avrai successo nella riuscita.
    Sono i periodi in cui non fa troppo caldo nè troppo freddo, non amo i garofani, se hai problemi con questa pianta puoi aprire una discussione sul forum nella sezione adatta.
    Ok io avevo letto http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/geranio/ in cui diceva che le talee si prelevano dopo l'estate per questo mi volevo avviare nel taleaggio. Nel articolo sul tuo blog riguardo la talea c'è scritto che i periodi migliori sono la primavera e l'autunno; che differenza c'è nel fare la talea nei due periodi?
    grazie

    P.S. Scusa ma tu hai dimestichezza anche con i garofani? avrei qlc consiglio da chiedere.
    Ciao Paolo, per le talee di geranio ne dobbiamo parlare a marzo, andiamo verso l'autunno e l'inverno. Hai letto il mio blog sui gerani?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto